Quantcast

La Street Food Parade invade il Castello

Il 7, l'8 e il 9 ottobre i più famosi piatti da strada con musica, animazione e silent disco...

Tutto pronto per la Street Food Parade 2016, la tre giorni di cibo da strada, musica, laboratori e cultura gastronomica promossa dall' Associazione Culturale Le Officine e dal Circolone di Legnano, con il patrocinio del Comune.

Il 7, l'8 e il 9 ottobre, al Castello Visconteo di Legnano,  i più famosi piatti da strada arriveranno caldi e fumanti sulle tre o quattro ruote dei migliori Food Truck provenienti da tutta Italia, tantissime birre artigianali spillate dai migliori produttori del territorio, per un' esperienza culinaria, ricca di gusto e puro divertimento. 

Ci saranno anche laboratori, reading letterari e tanta musica, silenziosa. Tutte le sere sarà infatti attiva la silent disco, la discoteca con le cuffie che sta riscontrando grande successo dopo e limitazioni imposte al Circolne per i volumi notturni: 3 dj diversi trasmetteranno 3 generi diversi su 3 canali differenti su cui sintonizzarsi con speciali cuffie wireless, per dare vita alla rivoluzione danzante più silenziosa che c'è. 

Come contorno ci saranno sempre tanta musica e spettacoli di artisti itineranti, buskers e clown, giocolieri, pittori en-plein-air, aree gioco per i più piccoli e mille altre grandi sorprese. Nel grande pratone fuori dalle mura ci si potrà stendere coperte e tovaglie per un grande pic-nic collettivo.

A stupire sarà anche l'illuminazione con un impianto illuminotecnico dal forte impatto. 

Il programma

Venerdì 7 ottobre

18:00 Apertura manifestazione. Area Bambini 18.30-20.30 Truccabimbi e animazione con baby dance e giochi. Area Musica 20:00-23:00 Djset gestito da ragazzi di associazioni culturali

21:00-24:00 Silent disco, 

Sabato 8 ottobre

11:00 Apertura manifestazione Area Bambini

11.00-14.00 laboratorio artistico di riciclo e sull’alimentazione

15.00-17.00 laboratorio creativo sull’arte

17:00-18,00 Spettacolo “Sirqus” con Gemy

17.30-18.30 Truccabimbi e animazione

18.30-20.00 laboratorio su Bruno Munari (Palchetto Incontri)

18:00 “Diamoci una mano, Solidarietà con i terremotati di Amatrice e Accumuli” incontro con Attilio Dadda (responsabile di LegaCoop Lombardia/attivista Rete Cooperative e Slow Food Lodi) che presenta la storia della “Gricia” e “dell’Amatriciana” e delle attività agricole e di pastorizia del territorio colpito dal terremoto. Segue degustazione gratuita del pecorino di Accumuli, formaggio salvato dalle macerie del crollo delle latterie sociali.

Area Musica

18:30-20:30 concerto del gruppo “Mike Pastori & his New Dodos live”

20:30-23:00 Djset 

21:00-24:00 Silent Disco 

Domenica 9 ottobre

11:00 Apertura manifestazione Area Bambini

11.00-14.00 Tattoo bimbi e animazione

15,30/16,30 Spettacolo “Marco Binetto, Coltivatore Diretto” Compagnia La Fa Bu (c/o Palchetto Incontri)

15.00-18.00 Laboratorio creativo sull’alimentazione

18.00-20:00 Festa, travestimento, photo booth (Palchetto Incontri)

ore 11,30 Incontro con Alessandro Marzo Magno autore del libro “Il genio del gusto – Come il mangiare italiano ha conquistato il mondo” Intervista a cura di Giuseppe Vigano’ 

17:30 Incontro con Fabio Fimiani e Paolo Leone “Gli incroci golosi dello Street Food” Intervista a cura di G.Vigano’ Fabio Fimiani. Parleranno del fenomeno Street Food e della lunga storia del cibo di strada.

18:30-20:30 concerto dei Koinè Jazz live

20:30-23:00 Djset 

21:00-24:00 Silent Disco 

Ecco il menù
Hamburger di Angus, Gnocco Fritto, Arrosticini, Barbecue Americano, Pane e Panelle, Trapizzino, Cannoli Siciliani, Pizza, Carne alla griglia, Bombette, Verdure pastellate, Hot Dog classico, Panino al pollo e salsa Teriyaki, Patatine Fritte, Hot Dog con senape al miele e fiocchi di bacon croccante, Tigelle, Salsiccia e Friarielli, Prosciutto Filante, Mortadella a cubetti, Panini gourmet, Tartare di Salmone e Avocado, Arancini Siciliani, Bruschette, Olive Ascolane, Pane Cunzato, Buzzonaglia di Tonno e Menta, Focaccia Umbra, Mulinciane, Sushi Giapponese, Involtini Primavera, Calzone, Pizza e Mortazza, Spiedini, Verdure grigliate, Spaghetti Wok, Panini con la chianina, Scacce Modicane, Caponata, Piadina Romagnola, Tartare di Equino, Crocchè di patate, Ramen Giapponese, Cassatina Siciliana, Nachos in salsa Chili, Taralli Pugliesi, Zucchero filato.

L'ingresso è gratuito. Per info, consultare la pagina facebook dell'evento

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore