Quantcast

Museo “Sutermeister”: visite guidate e laboratori

Domenica 25 settembre è prevista l'apertura straordinaria delle sale espositive...

Apertura straordinaria per il Museo Civico “Guido Sutermeister” di Legnano. In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio gli spazi espositivi saranno accessibili al pubblico per l’intera giornata di domenica 25 settembre dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.

Durante la giornata saranno proposte visite guidate e laboratori didattici. «Le visite guidate, destinate al pubblico adulto – spiegano i responsabili del Museo -, permetteranno di conoscere le diverse sale del Museo; ogni percorso consentirà inoltre di approfondire in modo specifico una tematica diversa. Il pomeriggio sarà dedicato alle famiglie. Mentre i genitori visiteranno il Museo, i bambini potranno partecipare, prenotando, ad un simpatico laboratorio didattico. Tutte le attività saranno svolte da archeologi con esperienza anche in ambito didattico».

PROGRAMMA:
Dalle 10 alle 12 visite guidate per il pubblico adulto nelle Sale del Museo.
Approfondimento: I Celti nella Valle dell’Olona oppure Lo scavo archeologico e la tutela del territorio-la necropoli di Bernate Ticino.
Dalle 15 alle 17 visita guidata e laboratorio per famiglie con bambini.
Approfondimento: La vita nel territorio al tempo dei Romani. Laboratorio didattico (bambini dai 5 ai 10 anni) Visita-gioco alla Sezione Romana, a seguire realizzazione di una tovaglietta americana plastificata sul tema La giornata di un giovane Romano.

Le visite guidate per adulti sono gratuite e a ingresso libero; il laboratorio didattico è gratuito ma su prenotazione (fino a 18 partecipanti massimo)
Info: tel. 0331.543005
mail: museocivico@legnano.org

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore