Quantcast

Una settimana di festa al Dio ‘l sa

Festeggiamenti da martedì 13 a lunedì 19 - Prevista una camminata alla scoperta delle bellezze di Parabiago con Legambiente...

Torna la tradizionale festa dedicata al Santuario della Madonna di Dio ‘l sa, organizzata dalla Parrocchia Maria Madre della Chiesa. Un'intera settimana di festeggiamenti in programma da martedì 13 a lunedì 19 settembre per il santuario al confine tra Parabiago e Nerviano.

«In questo ambito Legambiente di Parabiago, con il contributo di Legambiente di Nerviano, Fabbrica di S. Ambrogio e Associazione Amici del Santuario “Madonna di Dio ‘l sa” – spiega il presidente del Circolo parabiaghese di Legambiente Claudio De Agostini -, organizza due iniziative per la tutela e la valorizzazione dell’importante monumento nazionale e del contesto in cui è inserito».

La prima, sabato 17, consiste in una camminata conoscitiva tra le bellezze storiche e artistiche di Parabiago, a partire dalla chiesa dei Ss. Gervaso e Protaso, passando per la Chiesa di S. Ambrogio della Vittoria, per giungere al Santuario della Madonna di Dio ‘l sa. Le visite saranno guidate da parabiaghesi che hanno dedicato un grande impegno personale nello studio dei monumenti della città della calzatura: Federico Pecchenini, Marina Rotta, Piero Rimoldi, Annalisa Bertani.

La seconda iniziativa, invece, prevede una mostra fotografica dedicata agli interventi di conservazione e restauro del Santuario, alle criticità ancora presenti, nonché alle proposte di intervento per una migliore valorizzazione e la riqualificazione del sito in cui la chiesa è inserita. La mostra sarà aperta sabato 17 e domenica 18 al Santuario. Le iniziative si svolgeranno con il Patrocinio dei Comuni di Parabiago e Nerviano.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore