Quantcast

Teatro Tirinnanzi: tutto pronto per la prima stagione

Per l'assessore SIlvestri sarà «una stagione di grande teatro»...

Il prossimo mese di settembre porterà con sé una grande novità per la cultura di Legnano e di tutto il territorio. Si tratta della prima stagione del “Teatro Città di Legnano Talisio Tirinnanzi”.

La rinnovata sala, che molti cittadini hanno potuto conoscere durante la serata inaugurale del 31 marzo scorso, si prepara ad accogliere un ricco cartellone di prosa, musica ed eventi speciali.

«Il Comune di Legnano e il Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest, che curerà la gestione del teatro per la stagione 2016/2017 – spiega l’assessore alla Cultura, Umberto Silvestri (nella foto) -, stanno lavorando in queste settimane al programma che punta a coniugare qualità e divertimento, con anteprime assolute e titoli di primo piano della prosa nazionale».

Qualche anticipazione? «Sarà una stagione di grande teatro che, fra gli altri, ospiterà: Alessandro Bergonzoni; “Il Malato Immaginario” di Molière, con Gioele Dix e Anna della Rosa; Alessandra Faiella e Marina Massironi; Max Pisu e Claudio Batta; Lella Costa e Marco Baliani; “L'apparenza inganna” di Thomas Bernhard, con Sandro Lombardi e Federico Tiezzi; “Macbeth” di William Shakespeare, con Franco Branciaroli… e tanto altro ancora: una stagione pomeridiana per bambini e famiglie, spettacoli per le scuole della città, il teatro con le compagnie del territorio, musica sinfonica, aperitivi jazz».

Secondo l'assessor Silvestri «si preannuncia quindi un autunno di cultura in grande stile perché a Legnano qualcosa è cambiato davvero. Siete tutti invitati. Non prendete impegni!».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore