Quantcast

Sport e musica salutano il luglio a Legnano

Con il progetto contro le slot machines, tornei di calcio balilla e freccette - Feste al Parco Altomilanese e nel varesotto...

Ecco puntuali gli appuntamenti dell'ultimo fine settimana. A Legnano proposti momenti di sport e musica. 

SABATO 30 LUGLIO

A conclusione del progetto "Quando il gioco ritorna un gioco", in alcuni bar di Legnano saranno proposti alle 17 tornei di calcio balilla: alla Casa del Dolce di Morello in Corso Magenta in palio una cena, mentre al Bar Adrenalina in premio svriati pacchetti viaggio di Smart box. 

Al cinema Ratti si svolgerà invece una maratona cinematografica: in occasione dell'anniversario dei 400 anni dalla morte di William Shakespeare, dalle 16.30 alle 2 saranno proposti quattro film dedicati al poeta. Qui il programma.

DOMENICA 31 LUGLIO

Al Parco Altomilanese, una domenica per celebrare l'estate 2016. In mezzo al verde si potranno gustare angurie fresche, mentre i bambini potranno giocare con il laboratorio delle bolle di sapone giganti. La degustazione di angurie e le attività di gioco sono gratuite e aperte a tutti. Appuntamento dalle 16 alle 19 in via Azimonti, zona punto ristoro Baitina.

Sempre per il progetto "Quando il gioco ritorna un gioco", alla bottiglieria Rabaja di Morello in via per Canegrate si terrà il torneo di freccette alle 19. In palio 20 cene nel locale.

Il Castello di Legnano, domenica 31 luglio si animerà con lo spettacolo “JazzAltro”: alle 21.30 si esibirà l'ottetto "Senza parole". Ingresso libero

Eventi nel varesotto

Da venerdì 29 a domenica 31 luglio, a Gorla Maggiore, si terrà la 7a Festa della Birra: sul palco salirà venerdì alle 21.30 la Corrida Gorlese, sabato alle 22 Sergio Cortes con "Michael Jackson Live Tribute Show", mentre domenica alle 22  con il Kikko e La Combriccola del Blasco saranno ospiti Andrea "Il Cucchia" Innesto e Alberto Rocchetti.

Quattro giorni di musica ed eventi invece sul lungolago di Bodio Lomnago: fino a lunedì 1° agosto la Festa della Birra prevede due momenti clou: sabato 30 e domenica 31 dimostrazione di volo acrobatico con aeromodelli radiocomandati dalle 10 alle 17,30, mentre lunedì spettacolo pirotecnico. Nell'arco dei quattro giorni ci sarà sempre musica live a partire dalle 21, banco gastronomico e birra a volontà.

Continua fino a domenica 31 luglio il festival delle birre artigianali a Carnago: al Siebter Himmel 24 ‎birre italiane e straniere e musica live.

Domenica 31 luglio, per i più piccoli al Monastero di Torba sarà proposto il laboratorio "Frutti antichi, frutti di stagione". Dalle 15.30 prenotazione (costo 3-5 euro) fino ad esaurimento posti. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore