Quantcast

JazzAltro al Castello con “Senza parole”

Domenica 31 luglio, tornano le serate musicali al maniero visconteo... 

Il Castello di Legnano, domenica 31 luglio si animerà con lo spettacolo “JazzAltro” nell’ambito del progetto “Ottetto senza parole”. L’iniziativa si colloca nel calendario delle iniziative estive promosse dall’Assessorato alla Cultura. L’ingresso è libero.

«Lo spettacolo unisce la matrice classica, jazzistica e cantautoriale in maniera originale e mirabile – spiegano gli organizzatori -. Ettore Martin è il leader del progetto il cui titolo è emblematicamente “senza parole” perché non ci sono voci ma solo melodie strumentali. Sarà una serata caratterizzata da una formula non convenzionale e allo stesso tempo di grande piacevolezza, senza fare sconti alla qualità. Sul palco si esibiranno un classico quartetto d’archi (due violini, una viola e un violoncello) accanto alla ritmica pulsante ed al linguaggio swing del quartetto jazz per antonomasia: contrabbasso, batteria, pianoforte e sax tenore».

Alle 21.30 si esibirà l'ottetto "Senza parole" formato dai musicisti

Ettore Martin – sax tenore (nella foto)

Matteo Alfonso – piano

Leonardo Rigo – basso

Enzo Carpentieri – batteria

Les quartettes

Maria Vicentini e Lorella Baldin – violino

Grazia Colombini – viola

Paola Zannoni – violoncello

Il concerto fa parte della rassegna JazzAltro

Ingresso gratuito

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore