Quantcast

Parabiago Summer Time

Prossimo appuntamento sabato 20 agosto con lo spettacolo di Leonardo Manera...

Con l'estate 2016 arriva PARABIAGO SUMMER TIME, l'iniziativa promossa e voluta dalla Giunta comunale per rendere più estivi e piacevoli i venerdì e i sabati sera del mese di agosto per tutti coloro che rimarranno a casa, o per lavoro o per una mancata vacanza, durante il periodo feriale.

"Con i tempi che corrono e le difficoltà economiche in cui vivono molte persone, non a tutti è possibile passare le vacanze estive in località turistiche come il mare, il lago o la montagna -afferma il Sindaco Raffaele Cucchi- da qui l'idea è l'intenzione di offrire a coloro che rimarranno a casa in agosto, quattro appuntamenti in compagnia dei più conosciuti attori di Zelig. Inoltre, sempre più spesso, negozi e aziende decidono di non chiudere in agosto, pertanto per molti cittadini significa lavorare… perché, quindi, non rendere più lieto questo periodo per chi, come noi, rimane in città?".

I quattro eventi promossi dal comune, sono gratuiti e sono stati organizzati con il supporto e la collaborazione del Distretto Urbano del Commercio, del Centro Servizi Villa Corvini, l'Istituto Musicale Radaelli, la Pro Loco cittadina e l’Associazione Controllo del Vicinato che interverrà all'inizio di ogni serata sul tema della cooperazione tra residenti di uno stesso quartiere per prevenire furti e segnalare anomalie alle Forze dell'Ordine.

Gli eventi inizieranno alle 21 e avranno luogo in fondo a via Santa Maria in modo da agevolare l’accesso alla piazza Maggiolini e ai parcheggi limitrofi. Il primo appuntamento è previsto per sabato 6 agosto con lo spettacolo di FLAVIO OREGLIO, poeta catartico di Zelig; venerdì 12 agosto sarà la volta di DARIO VERGASSOLA, monologhista di Zelig; sabato 20 agosto si esibirà LEONARDO MANERA alla ribalta grazie a Zelig; la rassegna di “Parabiago Summer Time” si concluderà sabato 27 agosto con ALBERTO PETRUCCO, monologhista di Zelig.

“Con artisti di questo calibro, gli eventi in programma non hanno bisogno di molta promozione -prosegue il Sindaco- ma il coinvolgimento delle realtà locali nell’organizzazione di Parabiago Summer Time è stata indispensabile per la sua buona riuscita. Ringrazio, pertanto, il DUC, Villa Corvini, l’Istituto Musicale Radaelli, la Pro Loco, l’Associazione Controllo del Vicinato per il loro contributo e tutti coloro che hanno accolto questa nostra iniziativa con entusiasmo… sarà un nuovo successo per la nostra città!".

In caso di pioggia gli spettacoli si svolgeranno presso la Biblioteca Civica di via Brisa.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore