Quantcast

Expo, l’Open Air Theatre riapre con i ragazzi

Scuole di arte e spettacolo dell'intera Lombardia si esibiranno gratuitamente dal prossimo fine settimana a venerdì 30 settembre...

Un pezzo dopo l'altro l'ex area Expo torna a vivere. Dopo la riapertura di Palazzo Italia e la riaccensione dell'albero della vita, nel prossimo fine settimana sarà la volta dell'Open Air Theatre. Scuole di arte e spettacolo dell'intera Lombardia si esibiranno gratuitamente nei weekend da qui a venerdì 30 settembre con un programma di almeno 12 eventi pronto a soddisfare tutti i gusti: musical, danza, jazz, teatro e circo.

«È bello che quello spazio ricominci a vivere con i ragazziha commentato a Repubblica Gianmario Longoni, che con la sua società Show Bees si occuperà di rianimare l'area -. Lo spazio ha grandi potenzialità anche se bisognerebbe definire la programmazione con i tempi giusti e iniziare a lavorare adesso per la prossima estate perché gli artisti decidono con largo anticipo i loro impegni. E poi, e lo dico da operatore, chiunque lo gestirà dovrà dimenticare che in quel luogo ci sono stati i milioni di visitatori di Expo e in un certo senso ricominciare a lavorare da capo».

Il teatro sul Cardo era già tornato a animarsi in due diverse occasioni dopo la chiusura dell'esposizione universale: per la Bocelli e Zanetti Night a fine maggio e per lo speciale concerto della Scala nei giorni scorsi. A Experience – così è stata ribattezzata l'area di Expo – è possibile visitare nei fine settimana Palazzo Italia, l'albero della vita, la mostra City after city della Triennale di Milano, laboratori e festival a Cascina Triulza, dj set al Cluster Musica, l'area ludica per bambini Children Park e l'ultima novità: il drone park, dove chiunque può provare l'esperienza di pilotare un drone. Qui il link a tutti gli eventi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore