Quantcast

“A proposito di profughi”: a Legnano atteso il Prefetto

L'incontro è dedicato all'emergenza umanitaria che sta coinvolgendo tutti i Comuni italiani... In arrivo a Magenta altri 100 migranti

E' atteso il prefetto di Milano Alessandro Marangoni all'incontro pubblico dedicato al problema dei profughi. L'evento, in programma giovedì 14 luglio, è dedicato all'emergenza umanitaria che sta coinvolgendo tutti i Comuni d'Italia. Ogni giorno a Milano arrivano decine e decine di migranti che necessitano servizi di prima accoglienza. A Rho, nel campo base di Expo, i primi 150 profughi dovrebbero arrivare già mercoledì o giovedì (13 e 14 luglio). A Legnano sembra essere stata messa da parte definitivamente l'ipotesi di una tendopoli all'interno della ex Caserma Cadorna in quanto i sindaci del legnanese – tranne Parabiago e Nerviano che si sono dissociati –  hanno proposto al prefetto un progetto di accoglienza diffusa sul territorio.

La serata, in programma alle 21 nella Sala Consiliare di Palazzo Malinverni, è organizzata dall'Amministrazione comunale di Legnano come contributo al dibattito che appunto da qualche mese tiene banco in città e nell'intero Alto Milanese in merito al probabile arrivo di un cospicuo numero di migranti.

Modererà l'incontro il giornalista Orlando Mastrillo, redattore di Varesenews. Interverranno il sindaco Alberto Centinaio,l'assessore alle Politiche Sociali Gian Piero Colombo.

Nel caso in cui il Prefetto di Milano non potrà presenziare alla serata parteciperà un suo rappresentante. parteciperà all'evento anche prof. Paolo Bonetti, docente all'Università degli Studi di Milano. Sono stati invitati anche i sindaci degli altri 21 Comuni della zona omogenea dell'Alto Milanese.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore