Quantcast

Riaperti Albero della vita e Palazzo Italia

Il parco nell’ex area Expo visitabile gratuitamente da venerdì a domenica fino a settembre...

L'albero della vita è tornato a catturare tutti i click dei visitatori di Expo. In questo fine settimana il sito di Rho è tornato a vivere con la riapertura di Palazzo Italia e con la riaccesione del simbolo ideato da Marco Balich. Immancabile per tutte le persone tornate all'interno dell'area di Rho l'autoscatto sotto il simbolo dell'esposizione universale del 2015.

Galleria fotografica

Da Expo a Experience - Rho 4 di 47

Nonostante il tempo incerto in questo sabato di inizio luglio non sono mancati i visitatori a Experience, come il sito è stato ribattezzato. Il nuovo parco sorto nell’ex area Expo sarà aperto da venerdì a domenica fino al 30 settembre. Entrare sarà gratuito. A disposizione dei visitatori i padiglioni occupati dalla Triennale, il teatro a cielo aperto, maxischermi per seguire le partite degli europei, chioschi per il cibo e i due grandi ritorni: quello di palazzo Italia e dell'albero della vita. L'atmosfera è surreale: alla vita che è tornata nel cardo, si contrappongono il vuoto e i lavori di smontaggio in corso sul decumano.

Per questo speciale "bis" palazzo Italia ripropone la mostra "Italia, inno alla bellezza" e la nuova esibizione "Expo Milano 2015: un viaggio straordinario durato 9 anni". Nel padiglione simbolo dello Stivale vengono proiettate tutte le bellezze della Penisola che il resto del mondo ci invidia. Nessun ambito è tralasciato: natura, paesaggi, cultura, arte, scienza e agricoltura. All'ultimo piano di palazzo Italia, poi, i visitatori possono ripercorrere attraverso video, cartelli, installazioni e occhiali 3D il percorso che ha portato Milano ad essere capitale mondiale del cibo nel 2015 e i sei mesi dell'esposizione.

Novità di questa estate anche la possibilità di camminare sulle passerelle della Lake Arena e arrivare fino alle radici dell'albero della vita.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Da Expo a Experience - Rho 4 di 47

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore