Quantcast

Shopping and Living Night

Il 2 luglio torna la grande notte della città organizzata dall’Unione Commercianti di Rho in collaborazione con il Comune di Rho...

Sabato 2 luglio torna Shopping and Living Night, la grande notte della città organizzata dall’Unione Commercianti di Rho in collaborazione con il Comune di Rho.

La Notte Bianca rhodense prevede l’apertura straordinaria dei negozi del centro cittadino di Rho e un ricco programma di eventi. Sarà anche un’ottima occasione per guardare insieme su due maxi schermi la partita di calcio Italia Germania, quarti di finale del Campionato Europeo 2016, prevista alle ore 21.00.

Programma

Piazza San Vittore: dalle ore 21.00  alle ore 23.00 maxischermo per partita di calcio Italia Germania a cure del Comune di Rho dalle ore 23.00 Concerto “ZeroAlibi”, cover band di Vasco Rossi

Postazioni frittelle e palloncini

Parcheggio Meda – Garibaldi: Animazione di ballo latino americano con ASD Latin Dance di Rho e dj

Largo Mazzini: dalle ore 21.00  alle ore 23.00 maxischermo per partita di calcio Italia Germania a cura dei commercianti del Pasquè dalle ore 23.00 dj e animazione con due ballerine e una cantante

Via Madonna: Animazione con dj

Via Matteotti, largo Mazzini e via Madonna (slargo “Bagutto”): Gonfiabili e giostre a cura di Solani Giostre

Via Madonna 67: I Notturni in Casa Magnaghi. 

Si comunica che il concerto della rassegna I Notturni in Casa Magnaghi previsto sabato 2 luglio sarà anticipato alle ore 19.45 (anziché alle ore 21.30) per consentire agli appassionati di calcio di partecipare sia al concerto che alla diretta della partita di calcio Italia Germania  anche attraverso i maxi schermi predisposti in piazza San Vittore e in Largo Rusconi.

Sabato 2 luglio, ore 21.30  I Notturni in Casa Magnaghi, Via Madonna 67. Daniele Gregolin & Clan Zingaro manouche, swing & spaghetti gipsy

I ritmi gitani, lo swing classico della canzone italiana e le composizioni più celebri del gigante Django Reinhardt sono il piatto principale di Spaghetti Gipsy che viene insaporito da brani manifesto storici Italiani (Carosone, Tagliavini) americani (Duke Hellington, Michael Jackson) e da un inedito di Gregolin dedicato a Reinhardt e alla sua passione per la pesca. Non mancano virate elettriche, atmosfere da big band swing ed anche orchestrazioni cinematografiche “pulp”.

Il Comune fa sapere  che il concerto della rassegna I Notturni in Casa Magnaghi previsto sabato 2 luglio sarà anticipato alle ore 19.45 (anziché alle ore 21.30) per consentire agli appassionati di calcio di partecipare sia al concerto che alla diretta della partita di calcio Italia Germania  anche attraverso i maxi schermi predisposti in piazza San Vittore e in Largo Rusconi.

Galleria via Martiri: Concerto band “I Senza Tempo”, musica anni ‘60/70/80, a cura del negozio “PeperOne” via Dante, angolo via Castelli Fiorenza 

Animazione con dj a cura del negozio “Il Regno della Pizza”

Largo Kennedy 9: Esposizione auto a cura di Buzzetti Auto srl

Via Dante: People’s Olympic in collaborazione con Associazione Il Grafo. Pista automobiline a pedali in collaborazione con Spazio Automobiline

Via Castelli Fiorenza: Pista di pattinaggio su rotelle collaborazione con ASD InLine

Vicolo Pomé: Mostra fotografica sulla fioritura delle lenticchie in Umbria e mostra permanente sulla Città di Rho

Sabato 2 luglio è istituita un’isola pedonale corrispondente alla ZTL (zona a traffico limitato) allargata fino alla fine di via Madonna, Largo Mazzini, via Castelli Fiorenza,  via Dante e del tratto di Via Garibaldi da Via Italia fino a via Dante, consentendo dunque la svolta a sinistra per chi arriva dalla stazione su via Italia.

Fino alle ore 2.00 sarà possibile l’apertura degli esercizi commerciali con la somministrazione di cibo e bevande, mente gli eventi termineranno entro l’una di notte.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore