Quantcast

I peperoni croccanti di Druantia al Fancy Food Show

I prodotti dell'azienda di Buscate alla più importante fiera degli Stati Uniti...

Da domenica 26 a martedì 28 giugno New York si è colorata anche un po’ di Lombardia: al Fancy Food, la più importante manifestazione legata al cibo degli Stati Uniti, nello stand di Eattiamo (us.eattiamo.com) saranno presenti i peperoni croccanti e la pasta al tartufo nero lucano di Druantia.

«È un grande onore per noi entrare nel mercato americano dalla porta principale –  racconta Egidio Alagia di Druantia – Siamo veramente orgogliosi di poter rappresentare la Lombardia ad un evento così importante, e siamo convinti che la partnership con Eattiamo ci porterà a stabilirci nel mercato in pianta stabile»

L’occasione è sicuramente ghiotta: quasi centomila visitatori per 3 giorni di kermesse interamente dedicati allo “specialty food”, i prodotti per cui gli americani stanno impazzendo. 

«È un mercato che vale 110 miliardi di dollari, in crescita del 20% anno su anno – dichiara Nicholas Figoli di Eattiamo – e il 57% di questo è fatto da prodotti italiani. Non potevamo non essere qui per mettere in mostra i nostri migliori produttori che stiamo importando negli USA in esclusiva tramite le nostre box”. Da New York Pietro Guerrera, il GM, continua: “La nostra missione è fare incontrare domanda e offerta di prodotti italiani di alta qualità: non siamo assolutamente competitor di Eataly, anzi, in qualche modo continuiamo il lavoro che loro hanno iniziato estendendolo anche a produttori che non avrebbero la forza di affacciarsi sul mercato americano da soli». 

«La visibilità di questi giorni sarà solo la punta dell’iceberg – spiega Filippo Lubrano, COO di Eattiamo – il nostro obiettivo è di far entrare i peperoni croccanti e la pasta al tartufo nero lucano di Druantia tra le abitudini alimentari degli americani, tramite le nostre box a cui i clienti possono abbonarsi per ricevere ogni mese una selezione di prodotti di altissima qualità».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore