Quantcast

L’opera lirica fa vivere il ninfeo di Villa Litta

Ensemble coro "Aurora" e orchestra sinfonica "Estro Poetico" in scena venerdì 1 luglio...

In Villa Litta avevano portato l’Inferno di Dante e la Gerusalemme Liberata. A quattro anni di distanza tornano con un’opera lirica dedicata a ‘Gesù. La vita, la morte, il messaggio e i testimoni dell’Uomo che ha cambiato la Storia’.

L’Ensemble Coro Aurora, accompagnato dall’Orchestra sinfonica ‘Estro Poetico’, sotto la direzione del Maestro concertatore Andrea Arnaboldi, venerdì 1 luglio, alle 21.15, animerà il Ninfeo di Villa Litta con uno spettacolo lirico dalle forti emozioni.

Due atti ricchi di tensione ed emozione dove recitato e cantato si fondono in un unico grande evento evocativo.

Ai momenti salienti della vita del Cristo e affiancato dalla figura di Maria del primo atto, si accostano nel secondo atto i grandi testimoni del Cristianesimo: dal primo San Palo a Santa Chiara, San Francesco, Santa Caterina, fino ad arrivare ai giorni nostri con Madre Teresa, padre Pio, Giovanni Paolo II.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore