Quantcast

In 200 ad ascoltare “L’Inferno” di Dante

Nel suggestivo cortile di Palazzo Malinverni, l'ultimo speciale incontro dedicato alla Divina Commedia...

«Dante è coinvolgente». Ne sono convinte le 200 persone che hanno ascoltato il canto dedicato al conte Ugolino della Gherardesca.

Galleria fotografica

"Leggendo L’inferno. L'«attualità» di Dante oggi": ultimo incontro 4 di 15

Si è concluso ieri, giovedì 23 giugno, il ciclo d'incontri "Leggendo L’inferno. L'«attualità» di Dante oggi". Nel cortile di Palazzo Malinverni si è tenuto l'ultimo speciale incontro dedicato a Dante Alighieri.

Gianni Vacchelli (nella foto), scrittore, saggista e docente ha spiegato ed approfondito la lettura dell'Inferno e anche questa volta tra il pubblico non sono mancati giovanissimi legnanesi.

«Siamo partiti da dall'Inferno, ora ci manca il Purgatorio e il Paradiso così concluderemo la Divina Commedia – commenta Pinciroli -. Da parte nostra, resta la volontà di riproporre quest'iniziativa. Straordinario è stato come un tema così impegnativo sia stato proposto da Vacchelli con leggerezza e semplicità. Complimenti!».

La rassegna è stata organizzata dall'Amministrazione comunale (assessorato alla Cultura) in collaborazione con Banca Popolare di Milano, Libreria Nuova Terra  e Club Alpino Italiano.

Soddisfatto l'assessore alla Cultura Umberto Silvestri: "Le tre serate hanno riscosso un successo inaspettato. Vedere così tanta partecipazione a un' vento culturale, fa venir voglia di non fermarci qui. Se ci sarà l'occasione di riproporre questa triade, l'amministrazione lo farà».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"Leggendo L’inferno. L'«attualità» di Dante oggi": ultimo incontro 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore