Quantcast

Festa al Castello e Rugby Sound: un week-end da urlo

Il wee-end sarà ricco anche di musica, arte e sport per grandi e piccini...

Ecco puntuali gli appuntamenti del fine settimana a Legnano e nell'Alto Milanese.

VENERDI' 24 GIUGNO

L'appuntamento tra i più cool dell'estate sul territorio, Il Rugby Sound riapre i battenti questa sera con i Lacuna Coil, gruppo alternativ metal italiano. Ingresso gratuito. 

Venerdì 24 giugno a Pero inizia ufficialmente ScenAperta Estate 2016 con Marco Ferradini che si esibirà a Pero. Seguiranno sabato 25 "Meravigliosamente Alice" a Nerviano, "Arboreto Selvatico" a Cardano al Campo, mentre domenica 26 a Legnano ci sarà "Donne storia musica e diritti". Qui il programma completo.

Appuntamento sportivo invece a San Vittore Olona con la 6^ edizione della «Cinque Mulini Summer Night – Memorial Vittorio Franchi», corsa podistica in notturna  tra mulini, fattorie e altri luoghi suggestivi che da sempre caratterizzano la zona. 

Serata amarcord poi al Welcome Hotel in via Grigna a Legnano dal titolo "Come sarebbe potuto essere il centro di Legnano?"

Qui tutti gli appuntamenti del week-end a Busto Arsizio

SABATO 25 GIUGNO

Grande festa al Castello di Legnano che si trasformerà per due giorni in un borgo medievale con giochi, spettacoli e battaglie. Dalle 15.30 le porte si apriranno (qui il programma completo) e alle 16 si terrà anche l'inaugurazione della mostra, ad ingresso libero, "Le stanze dell'arte". Legnanonews sarà presente in diretta per video, interviste e fotografie

Sul palco del Rugby Sound sarà invece il turno dei Bandabardò (ingresso gratuito)

Sabato 25 giugno alle 21.15, sul piazzale della chiesa di S. Lorenzo di Parabiago si svolgerà il tradizionale concerto estivo del Corpo Musicale San Lorenzo che quest’anno si vestirà di colori. Apericena invece in centro a Cerro Maggiore, nell'ambito di "Cerro C'è Estate".

Ancora, a San Vittore Olona concerto al Mulino Meraviglia del Corpo Bandistico diretto dal maestro Mauro Micheletti. Dalle 17 a Villa Cortese prenderà il via la terza edizione della Notte Cortese con diversi intrattenimenti per grandi e piccini.

Sarà Vicolo del Jazz invece l’ospite musicale di sabato 25 giugno alla Tela di Rescaldina. Il trio si esibirà alle 21.30. L’ingresso è libero.

DOMENICA 26 GIUGNO

Domenica la festa al Castello si aprirà alle 10.30 con "Chi fermerà il temibile Barbarossa?". Dopo diversi giochi e spettacoli, la chiusura della festa sarà affidata a Tarcisio Adone Max Pisu con il cabaret "Medio (quasi)Evo". Legnanonews sarà presente in diretta per video, interviste e fotografie

Al Rugby Sound si fa festa domenica sera con Salmo (ingresso 10 euro+ddp)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore