Quantcast

Torna la “Sagra della costina” al Parco Castello

L'appuntamento con l'accademia della Costina si terrà sabato 2 e domenica 3 luglio...

Siamo arrivati al consueto atteso appuntamento dell'anno, la 5° Sagra della Costina. L'evento benefico si svolgerà come sempre al Parco Castello d Legnano, l'Accademia sarà con noi l'intera giornata di Sabato con le sue costine che… parlano da sè.

Dopo il successo dello scorso anno, avremo il piacere di avere nuovamente con noi le eccellenze gastronomiche di Legnano che renderanno questo evento ancora più interessante per chi ama la buona
cucina. La "Macelleria Colnaghi" affiancata da " Gorla carni di Turate" sarà presente per tutta la durata dell'evento cucinando per noi quelle fantastiche indimenticabili costate di bue, le ottime salamelle, e dei favolosi hamburger.

Per chi non ama la carne ci saranno Marco e Matteo della "Pescheria Pinali" che proporranno un ottimo branzino accompagnato da uno spiedino di pesce con gamberi e calamari e da quella meravigliosa panzanella vera scoperta per molti di noi e…nell'attesa una 'mpepata di cozze!!!Perchè no!!!

Per i più golosi saranno presenti con noi la "Pasticceria Asperti" con i suoi fantastici dolci e la "Gelateria Vanilla" col suo gustosissimo, cremosissimo gelato artigianale, il tutto contornato dai vini del "Von Fass".

E ora le novità: prima novità di quest'anno sarà la presenza del "Birrificio di Legnano" con le sue birre artigianali e… altra grossa novità la presenza domenica  3 Luglio dell'Associazione Culturale AMICI DEL BRACIERE che verrà appositamente da Brescia per farci conoscere un piatto tipico locale: lo SPIEDO BRESCIANO ( composto da coppa di maiale, lonza e costina).
Quindi…Vi aspettiamo numerosi !!!

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore