Quantcast

Pro Loco: premiazione concorso Prosa, Poesia e Grafica

Lunedì 30 Maggio 2016 alle ore 16,30, nell’aula magna dell’Istituto scolastico Giosuè Carducci di San Vittore Olona...

Riceviamo e pubblichiamo:

Lunedì 30 Maggio 2016 alle ore 16,30, nell’aula magna dell’Istituto scolastico Giosuè Carducci di San Vittore Olona,  si terrà la premiazione ufficiale dei lavori realizzati dagli studenti. Il II° concorso Pro Loco ha lo scopo di promuovere la cultura e di premiare gli studenti delle terze medie che si sono cimentati nella realizzazione dei seguenti lavori:

PROSA          “San Vittore Olona e lo sport”

POESIA         “San Vittore Olona: il mio paese”

GRADFICA   “San Vittore e i mulini”

Il 9 Maggio,  una commissione si è riunita per esaminare gli elaborati e ha scelto all’unanimità tre elaborati per sezione che saranno premiati alla presenza delle Autorità locali, del Consiglio Pro Loco,  del Presidente Regionale U.N.P.L.I.( Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) Pietro Segalini, del Dirigente scolastico Prof. Renata Mentasti, dei docenti, degli studenti delle medie e di tutti i genitori. 

La Commissione composta da:

Prof. Stefania Rampinelli, insegnante di matematica e coordinatrice del progetto

Prof. Laura Ori, insegnate di lettere

Prof. Gabriella Anzalone, insegnate di arte

Dott. Rino Taglioretti ( Presidente Pro Loco San Vittore Olona )

S.ra Bonfanti Enrica ( Segretario Pro Loco San Vittore Olona),

dopo un’attenta analisi degli elaborati ha scelto i lavori che meglio si sono distinti per esposizione, contenuti e coerenza tematica. 

I premi consistono in buoni acquisto da “spendere” nei negozi del paese. Lo scopo, dunque, oltre a quello di promuovere la cultura, è anche quello di incentivare le piccole attività commerciali e produttive, anima del sistema socio-economico e veri “centri di socializzazione”. Nei piccoli negozi si  realizzano, oltre alle relazioni economiche, anche le relazioni sociali, fondamentali per tutti noi ( giovani e meno giovani) che “viviamo” il nostro sistema locale.  

Per ogni sezione (Prosa, Poesia, Grafica) la Pro Loco elargirà un buono da 150 euro al primo classificato, 100 euro al secondo e 50 euro al terzo. 

La Pro Loco ringrazia la Prof. Renata Mentasti e lo staff dei docenti, in particolare la Prof. Stefania Rampinelli, coordinatrice del progetto.

Rino Taglioretti

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore