Quantcast

“Roccolo Run” al parco di Canegrate

 Un percorso di dieci chilometri lungo le strade bianche del parco...

Si disputa domenica mattina la Roccolo Run su un percorso di dieci chilometri che si sviluppa lungo le strade bianche del Parco. La corsa è organizzata dall’ASD Atletica PAR Canegrate con il patrocinio dell’amministrazione comunale e il sostegno della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate Un percorso di dieci chilometri lungo le strade bianche del parco del Roccolo; la Roccolo Run, in programma domenica 8 maggio non è soltanto un richiamo per gli appassionati di corsa podistica ma anche un’occasione per vivere una mattina nella natura che abbiamo come vicina di casa.

La corsa non competitiva, organizzata dall’ASD Atletica PAR Canegrate con il patrocinio dell’amministrazione comunale e il sostegno della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, prenderà il via alle 9.30 dal centro sportivo Pertini di via Terni. La corsa degli adulti sarà preceduta alle 9.00 dalla Roccolo junior, gara di 400 metri per gli under 8 e sulla distanza doppia per i bambini con età superiore agli otto anni. In coda alla Roccolo Run partirà la Roccolo Family, che si svilupperà su una distanza di cinque chilometri.

La manifestazione, che si svolgerà con qualsiasi condizione di tempo, vedrà il giro di lancio e l’arrivo nel centro sportivo Pertini. «Come banca locale siamo impegnati da anni a sostenere le corse che si disputano sul territorio –dice il presidente della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate Roberto Scazzosi–; per la prima volta, quest’anno, siamo partner della Roccolo Run che, sono certo, non sarà soltanto un richiamo per i tanti runner di questa zona, ma anche per chi vorrà trascorrere una mattina diversa con i familiari o gli amici nel verde. A tutti i partecipanti auguro di fare del proprio meglio in gara, ma soprattutto di divertirsi». Il ritrovo è fissato per le 8.00 al centro sportivo per le procedure di iscrizione. La quota è fissata in 5 euro (con pacco gara) per i primi 600 iscritti, in 3 euro (ma senza pacco gara) per le iscrizioni successive alla seicentesima. Le premiazioni avranno inizio alle 11.30 nella struttura attrezzata del campo sportivo.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore