Quantcast

Fiaccolata per Carlo Borsani

Sabato 30 aprile, con raduno in piazza Mercato...

Riceviamo e pubblichiamo:

Come da due anni a questa parte la comunità nazionalista del legnanese terrà in Città nella serata del 30 aprile (giorno scelto fin dalla prima edizione per non essere in concomitanza con le più datate commemorazioni milanesi che da diverso tempo si svolgono il 29 Aprile) una fiaccolata in onore a Carlo Borsani (concentramento ore 20.30 in Piazza Mercato). Un’iniziativa di carattere unitario ove militanti politici, appartenenti ad associazioni culturali e reducistiche, semplici cittadini intenderanno, ancora una volta, commemorare l’uomo, il combattente medaglia d’oro al valore militare, il giornalista, il politico, il poeta. Nonostante le gesta, una figura scomoda agli storiografi di regime anche nella città di Legnano che nonostante gli abbia dato i natali negli anni non ha mai riservato alla sua figura la dovuta riconoscenza, salvo l’intitolazione del piccolo parcheggio periferico, largo Carlo Borsani, tappa finale del corteo e luogo di esecuzione del Presente. Ogni vero legnanese deve essere mosso dalla necessità del ricordo e dalla partecipazione, ogni vero legnanese non deve dimenticare il proprio Eroe!

Comunità Nazionalista del legnanese

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore