Quantcast

“Come la musica salvò la radio”

Il prossimo giovedì 28 aprile all' Università Cattaneo tornano Arti, Culture e Tecnologie...

Torna alla LIUC – Università Cattaneo il progetto “Arti, Culture e Tecnologie”, con un nuovo appuntamento previsto per il giorno giovedì 28 aprile dalle 17.

Durante questo incontro, aperto agli studenti LIUC e a tutti gli interessati,  ripercorreremo idealmente l’evoluzione della musica e della radio alla luce delle innovazioni tecnologiche introdotte nel XX secolo. Più volte, infatti, la radio è stata salvata dalla tecnologia e dalla musica fino alla grande sfida che le lanciò la televisione negli Anni Cinquanta.

Inoltre, la tecnologia, applicata sia alla radio che alle nuove musiche, ha riportato questo mezzo al ruolo comunicativo primario che le compete. Tutto ciò si intreccia con gli ambiti di studio della LIUC: dall’Ingegneria per l’aspetto strettamente tecnologico, all’Economia per quello del marketing e della comunicazione, fino al Diritto. 

Il progetto “Arti, Culture e Tecnologie” è nato con l’obiettivo di fare divulgazione sulle nuove tecnologie e il loro intersecarsi con le antiche tradizioni culturali del nostro Paese. Un’iniziativa che si basa su una forte sinergia tra vari attori istituzionali del territorio (LIUC – Università Cattaneo, Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus e Assessorato alla Cultura – Città di Castellanza), impegnati congiuntamente per offrire opportunità di formazione aperte a tutti. 

Eventi speciali che spaziano dalla musica alla moda, dal design all’ architettura, sempre con un occhio alla tecnologia. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore