Quantcast

Arduino, una scheda, infinite possibilità

Da maggio alla biblioteca di Canegrate, il gruppo StuffCube organizza corsi su Arduino e stampa 3D.
Sono aperte le iscrizioni al corso base di Arduino.
Il corso si svolgerà alla biblioteca di Canegrate. Le date previste sono i giovedì 5, 12, 19 maggio 2016. Orario 20:45 – 22:45.

L’introduzione è suddivisa in 3 parti della durata di un paio di ore ciascuna. In queste serate si faranno i primi passi per scrivere un programma in “C”, il linguaggio di Arduino. Si conosceranno i primi componenti elettronici, pulsanti, led eccetera.

Cos’è Arduino? Arduino è una piattaforma elettronica open source basata su hardware e software facile da usare. É fatta per chiuque voglia realizzare progetti interattivi. Arduino può leggere ingressi – luce, pulsanti, temperature o twittare messaggi, attivare uscite, motori accendere led, pubblicare on line.

Cos’è StuffCube? StuffCube è un luogo di incontro dove un gruppo di appassionati aiuta a muovere i primi passi nel mondo di Arduino, Raspberry, stampa 3D, e a imparare come funzionano le cose e costruirsele da se. Luogo per chi voglia iniziare, abbia delle curiosità, voglia sviluppare dei progetti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore