Quantcast

Teatro: “The Wizard of Oz” a SPAZIOTEATRO

Sabato 13 e domenica 14 febbraio  a SPAZIOTEATRO va in scena lo spettacolo dedicato a grandi e piccini...

Sabato 13 e domenica 14 febbraio  a SPAZIOTEATRO va in scena “The Wizard of Oz – The Musical”, libero adattamento dall'opera di L. Frank Baum. La produzione è tratta da un’opera letteraria apparentemente dedicata a un pubblico infantile, ma che in realtà nasconde significati profondi e riflette le problematiche socio-politiche dell’America degli Anni Trenta. Si tratta di The Wizard of Oz, spettacolo che come i precedenti fa parte della rassegna BA Teatro Stagione Cittadina e si colloca all’interno del ricco Cartellone 2015-2016 di Spazioteatro, intitolato TRA IL CUORE E LA MENTE. Un tornado trasporta la piccola Dorothy e il suo cane Totò in un paese sconosciuto, la Terra Blu dei Munchkins. Spaesata, per tornare a casa ha bisogno dell’aiuto del potente Mago di Oz, l’unico in grado di aiutarla: la ragazza si mette così in cammino verso la Città di Smeraldo, dove risiede il Mago. Il viaggio che intraprende è un vero percorso di crescita personale: solo alla fine di esso, dopo aver incontrato simpatici compagni di viaggio e affrontato con loro numerose prove, la giovane protagonista si renderà conto che la “chiave” per realizzare il proprio sogno è sempre stata in suo possesso. Nell’allestimento curato dal regista Edward Johnson (Peter Pan), Dorothy e gli altri personaggi mantengono le caratteristiche con cui sono universalmente conosciuti, anche grazie alla versatile interpretazione dei giovani performer madrelingua. Mantenendo la promessa fatta al proprio pubblico, anche questa volta Palkettostage propone uno spettacolo che affonda le radici nella letteratura, ma spazia a 360 gradi nell’intrattenimento: brillanti coreografie eseguite da tutto il cast si alternano a interpretazioni canore di brani famosi e inediti, sempre rigorosamente live. Una scenografia multifunzionale su pedana rotante, progettata per convertirsi di volta in volta in un ambiente diverso, ben differenzia la prateria in cui sorge la casa degli zii di Dorothy dal mondo magico, quasi disneyano, in cui si svolgono le scene centrali. Lo spettacolo, in lingua originale, prodotto da Palkettostage, sotto la direzione artistica di Cetti Fava, è sottotitolato in italiano attraverso un display posto alla base del palcoscenico.Le scenografie sono realizzate nel laboratorio di Spazioteatro a cura di Alberto Caprioli. Al termine di ogni spettacolo il pubblico potrà come d’abitudine intrattenersi con gli artisti condividendo con loro un buffet offerto dalla produzione.

Scheda dello spettacolo:

  • Sabato 13  febbraio 2016 – ore 21
  • Domenica 14 febbraio 2016 – ore 16 e ore 21 presso SPAZIOTEATRO – via Galvani, 2 bis – Busto Arsizio
  • The Wizard of Oz libero adattamento dall’opera di L. Frank Baum Musical in lingua inglese con sottotitoli in italiano. Produzione Palkettostage
  • Durata: 1 ora e 10 minuti circa senza intervallo 
  • Posto unico € 16,00 – ridotto € 14,00/12,00

Informazioni e prenotazioni:

  • Prenotazione telefonica al numero 0331.677300 dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 18.00.             
  • I biglietti potranno essere acquistati in teatro la sera stessa dello spettacolo.
  • www.palketto.itinfo@palchetto.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore