Quantcast

Tra coriandoli e cuori, un weekend di maschere e colori

Ecco puntuali gli eventi di queto fine settimana, tra festeggiamenti di Carnevale e di san Valentino... Sabato Grasso: divertiamoci ma senza vandalismi

Ecco puntuali gli eventi di questo fine settimana, tra festeggiamenti di Carnevale e di san Valentino, ce n'è per tutti i gusti.

VENERDI' 12 FEBBRAIO

Questa sera, al Circolone di Legnano, saliranno sul palco i Selton, band brasiliana che presenterà il loro disco, "Loreto Paradiso". Ingresso a 5 euro.

SABATO 13 FEBBRAIO

Tante le feste previste nelle città dell'Alto Milanese per il Carnevale: in piazza San Magno a Legnano, previsto il ritrovo per tanti bambini in maschera e l'intrattenimento musicale dalle 15 del Corpo Bandistico Legnanese.

Per l'occasione, l'amministrazione invita a divertirsi, ma sempre nel rispetto del decoro urbano, evitanto atti di vandalismo. In piazza Monte Grappa invece, giorchi e spettacoli e saltinbanco con gli oratori dell'Oltresempione

Al maniero di S.Erasmo, giochi e premiazione maschera più originale.

Serata Dominicana sabato alle 19 al maniero di San Domenico, per il Carnival Party. 

Dalle 22 a Mazzafame, i ragazzi del centro di via Dei Salici organizzano una festa alla…azzo di cane. L'evento che ha crealto un certo clamore per il titolo, sarà fuori dagli schemi e ognuno potrà venire vestito come vuole. 

Sfilata dei carri allegorici a Castellanza con gli oratori, Busto Arsizio con il Tarlisu e la Bumbasina, a Nerviano nella frazione di Garbatola e ad Abbiategrasso per il 32° Carnevale Sanpietrino. Sempre a Castellanza, la sera dalle 19.30, in biblioteca il Gruppo Giovani Castellanzesi propone una festa con possibilità di cena a base di carne o pesce (qui le info).

La tradizionale sfilata dei carri allegorici per le vie di Cantalupo, a causa del maltempo, è stata rinviata a questo sabato 13 febbraio. La manifestazione si articolerà, a partire dalle ore 15, con il consueto tragitto, a partire da via Puccini, lungo la via San Bartolomeo.

Sabato 13 febbraio si terrà anche la parata dei carri allegorici per le vie di Cerro Maggiore, dalle ore14.30.

A Parabiago sabato 13 dalle ore 15.30 (in caso di pioggia domenica 14) si svolgerà la sfilata di carri allegorici, tra cui quello organizzato e preparato da un gruppo di papà della scuola Ida  e Felice Gajo

Segnaliamo anche a Milano la sfilata per le vie del centro organizzata dalla Fom in collaborazione con gli oratori della Diocesi.

Sempre a Milano, per San Valentino, si terrà il Salon du Chocolat, la grande fiera internazionale del cioccolato che da ormai 20 anni riscuote enorme successo in tutto il mondo (qui i dettagli).  

Cliccare qui per scoprire tutti gli eventi milanesi del Carnevale Ambrosiano. 

Tocca al jazz animare il sabato musicale della Tela, l’osteria del buon essere a Rescaldina. Sabato 13 alle 21 a esibirsi in un repertorio di standard classici, da Cole Porter a Duke Ellington, sarà il quartetto Turnin’ Jazz. Ingresso è libero.

A Volandia, museo e parco del volo a Somma Lombardo, apertura speciale dalle 10 alle 19. I bambini in maschera entrano gratis.

DOMENICA 14 FEBBRAIO

Al centro di via del Salici di Mazzafame, a Legnano, tombolata di San Valentino, giro-pizza e danze. Qui la locandina 

Al Maniero di via dei Mille è in programma un gustosissimo pranzo per festeggiare l'inaugurazione della nuova Cucina di Contrada e per ringraziare tutti coloro che con il proprio contributo, ne hanno reso possibile la realizzazione. Cliccare qui per scoprire il menù. 

Per i più piccoli segnaliamo lo spettacolo teatrale "Il bus del Blues" che andrà in scena alla sala Ratti di Legnano con giochi, ombre cinesi e tante sorprese.

Per gli adulti, e per tutti gli innamorati del teatro, da non perdere lo spettacolo di ScenAperta "Butterfly" che andrà in scena alle 21 a Canegrate. Cliccate qui per saperne di più. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore