Quantcast

Sabato Grasso: divertiamoci, ma senza vandalismi

L'assessore Silvestri lanica un appello per un Carnevale colorito, ma senza danni in piazza San Magno...

A carnevale ogni scherzo vale”, ma nel rispetto del decoro urbano e della statua "L'uomo Eroico" in passato vittima di atti vandalici. L'appello è lanciato dall'assessore alla Cultura, Umberto Silvestri, in vista del Sabato Grasso. Cliccare qui per gli eventi del Carnevale. 

La nota scultura, presente dal 2010 in Piazza San Magno a Legnano, durante il periodo carnevalesco è particolarmente presa di mira. Ricordiamo che nel 2014 ignoti hanno danneggiato l'opera ricoprendola con spruzzi di bombolette spray.

«Stiamo entrando nel vivo del Carnevale ambrosiano e piazza San Magno diventa punto di incontro di famiglie, giovani e bambini in maschera giustamente desiderosi di festeggiare questi giorni secondo le migliori tradizioni – dichiara l'assessore Silvestri -. Mi appello al buon senso dei cittadini affinché anche quest’anno non si ripetano episodi simili a quelli che in passato hanno arrecato danni alle statue collocate in centro. Soprattutto l’Uomo Eroico di Ettore Greco è stato imbrattato con schiuma da barba e altre sostanze che hanno intaccato il materiale. Facciamo in modo che la festa non trascenda in atteggiamenti di vandalismo, magari sotto gli occhi distratti degli adulti. Si ricorda comunque che tutta la piazza è controllata da telecamere di videosorveglianza».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore