Quantcast

Un week-end tra tradizioni, carri e spettacoli

Ecco puntuali gli eventi del fine settimana a Legnano e nell'Alto Milanese...

Ecco puntuali gli eventi del fine settimana a Legnano e nell'Alto Milanese. Alla luce delle previsioni meteo di domani, domenica 7 febbraio, al momento é stata rinviata a sabato 13 febbraio la sfilata dei carri allegorici di Castellanza, organizzata dai due oratori cittadini. Rimandata anche la sfilata prevista a Cantalupo. Il nuovo appuntamento con i carri allegorici é fissato per sabato 13.

VENERDI' 5 FEBBRAIO

Questa sera, al Circolone di Legnano, sul palco arriva una delle concorrenti più interessanti dell'ultima edizione di X Factor Italia: Sara Loreni presenterà tutti i brani del suo nuovo disco "Mentha", accompagnata live da basso, sintetizzatore e batteria.

A Legnarello, al via la tradizionale festa della Candelora, tra musica, bancarelle, animazioni per i più piccoli e l'investitura della reggenza della contrada. La festa continurà fino a domenica 7 febbraio.

Saronno in festa con il cioccolato artigianale. C’è grande attesa per “Chocomoments Saronno”, il dolce evento in programma dal 5 al 7 febbraio in Corso  Italia: degustazioni, laboratori per bambini e lezioni di cioccolato per adulti.

A Busto Arsizio invece, Passatempi e Passioni tornerà dal 5 al 7 febbraio a Malpensa Fiere, per inaugurare la stagione fieristica dedicata alla fiere della creatività al femminile.

SABATO 6 FEBBRAIO

A Palazzo Leone da Perego, continua due giorni per permettere a Università e Formazione Professionale di mettersi in vetrina e presentare le loro offerte agli studenti delle scuole superiori. Gli stand saranno a disposizione dei ragazzi dalle 9 alle 13. 

Nel pomeriggio, la contrada San Magno festeggia il Carnevale con giochi di gruppo, sfilate, sculture di palloncini e tanto altro.

Al pomeriggio al Cinema Teatro Ratti va in scena "Il Viaggio di Ulisse", lettura animata a cura di Scena Nuda Compagnia teatrale. Lo spettacolo è dedicato a bambini dai 6 ai 10 anni Biglietto d'ingresso € 5,00 ( sconto famiglia paghi 3 entri 4 ).

Alle 16 presso al Museo Civico Sutermeister, C.so Garibaldi, si terrà la conferenza, "La virtù dello stupore" a cura di Roberto Ferdani, e si parlerà di Philip Roth. Ingresso libero 

La sera, al Cinema Teatro Galleria, Angelo Pintus presenta il suo spettacolo "Ormai sono una Milf".

Carnevale dei bambini anche a Cerro Maggiore, alle 15.30 al Centro Parrocchiale Don Branca con sfilata, laboratori e merenda per tutti. Anche nell'Est Ticino, sono numerosi gli eventi per la festa di Carnevale che cominciano questo week-end (qui il programma completo).

Saranno i The Magic Roosters gli ospiti musicali di sabato 6 febbraio alle 21 a “La Tela”,  l’osteria del buon essere a Rescaldina. La band è nata nel 2015 dalla comune passione per la musica dei Black Crowes. Ingresso libero. 

DOMENICA 7 FEBBRAIO

Grande sfilata con i carri a Mazzafame con partenza alle 14.45. Tema sarà "L'isola che non c'è". Feste e sfilate di Carnevale anche a Castellanza, alle contrade San Bernadino e La Flora a Legnano e a Villa Cortese. Rimandata, a causa della pioggia, la sfilata prevista a Cantalupo. Il nuovo appuntamento é fissato per sabato prossimo.

Camparitivo invece alle 19 alla contrada Sant'Ambrogio.

"Leonardo e la visione ritrovata – the last last supper": i suggestivi spazi di Villa Burba a Rho, antica dimora di Delizia, ospiteranno da domenica 7 febbraio fino al 24 aprile, 40 opere di grandi dimensioni, tra cui una decina di inediti, di noti artisti internazionali e preziose stampe del '700-'800.

Per gli amanti della natura, infine, segnaliamo una passeggiata nel bosco wwf alla scoperta del capriolo.

Purtroppo le previsioni meteo non sono molto favorevoli. Qui il nostro articolo sul meteo.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore