Quantcast

Candelora: tre giorni di festa a Legnarello

Ecco il programma: concerto, cena in maniero, sagra popolare, investitura della reggenza...

Torna una tra le tradizioni più antiche e suggestive della nostra città: la Candelora. Come ogni anno sarà la contrada Legnarello protagonista di tre giorni vivacizzati dai incontri, sagra, feste, compresa la cerimonia di investitura della propria reggenza. Di seguito il programma completo.

CANDELORA 2016

Venerdì 5 Febbraio 2016, ore 21 Chiesa Parrocchiale SS.Redentore, Legnano CONCERTO DELLA CANDELORA.Il coro “Amadeus” proporrà una novità assoluta: “Believe”, un concerto Gospel, Negro Spiritual. Ingresso libero.

Sabato 6 Febbraio 2016, ore 20.30 Maniero della Contrada Legnarello, via Dante Alighieri 21 (Legnano) CENA DELLA CANDELORA. Come ogni anno la vigilia della Candelora si trascorre in compagnia: la Contrada Legnarello organizza infatti una cena in Maniero che, quest’anno, vedrà anche la presenza di Giovanni Atzeni detto Tittia, il fantino vincitore del Palio 2015 che lo scorso maggio ha portato la decima Vittoria in quel di via Dante.

Il menu della serata prevede antipasto, nido di polenta con bruscitt, formaggi e dessert. Per i bambini fino a 10 anni antipasto, lasagne e dessert. Per adesioni rivolgersi in Maniero (via Dante Alighieri 21, Legnano – Tel. 0331/441255) tutte le sere (da lunedì a venerdì) dalle 21, o scrivere una mail all’indirizzo info@contradalegnarello.it entro Giovedì 4 Febbraio 2016 comunicando il numero di bambini fino a 10 anni per cui si desidera il menù dedicato.

Domenica 7 Febbraio 2016 Piazza SS.Redentore e Via Dante Alighieri FESTA DELLA CANDELORA – SAGRA POPOLARE DEL “CARU MI CARU TI”.

Dalle 9.00 e per tutta la giornata Giochi in Piazza Redentore organizzati dai ragazzi di Contrada Bancarelle con i "Firunat" di Tiracua Mercatino "Shopping in my city" a cura dell'”Associazione Eventi e Comunicazione Culturali".

Ore 10.00 Esibizione "Sbandieratori e Musici Città di Legnano".

Ore 10.30, Chiesa Parrocchiale SS. Redentore Santa Messa e offerta delle cere Investitura religiosa della Reggenza 2015/2016: gran priore Alessandro Mengoli, capitano Paolo Cristiani, castellana Silvia Picenni, scudiero Luca Lavazza. Consegna "Premio della Bontà 2015" .

Ore 12.00 Rinfresco al Centro Parrocchiale SS.Redentore (Via Barbara Melzi 20, Legnano).

Dalle 12.30 Servizio ristoro al maniero.

Dalle 15.00 per i più piccoli spettacolo di magia e truccabimbi in Maniero Cioccolata, tè e vin brulè.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore