Quantcast

“#belliebenfatti” con i giovani della Confindustria

All'assemblea annuale in programma mercoledì 2 dicembre parteciperà Robert Zerbi manager dell'Alfa Romeo Italia e Diego Rossetti presidente della Fratelli Rossetti...

Moda, motori, cibo e tecnologia “Made in Italian”. È il tema dell'assemblea annuale del gruppo giovani imperenditori della Confindustria Alto Milanese in programma mercoledì 2 dicembre.

All'incontro "#belliebenfatti" parteciperà Robert Zerbi manager dell'Alfa Romeo Italia e Diego Rossetti presidente della Fratelli Rossetti.

«Belli e ben fatti sono i prodotti italiani – spiega Egidio Alagia, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese -. Moda, motori, cibo e tecnologia, il manifatturiero Made in Italy lo sappiamo è una garanzia di qualità, riconosciuto ovunque nel mondo. Bravi però non siamo solo noi, e anche i nostri competitor possono imparare con il tempo a produrre puntando all’eccellenza. Ma se la qualità, da sempre indice del nostro Made in Italy, è replicabile, a noi resta un grandissimo vantaggio competitivo da spendere: siamo italiani! Non più dunque “Made in Italy”, ma “Made in Italian”. Lavoriamo, produciamo, esportiamo in Italiano, con la creatività, il genio, l’istinto che abbiamo nel nostro Dna, questi davvero inimitabili!».

«Parleremo di tutto ciò nella nostra Assemblea del 2 dicembre – commenta Alagia – e lo faremo con l’aiuto di due preziose testimonianze di aziende maestre nel competere ‘in italiano’, Alfa Romeo e Fratelli Rossetti. Alfa Romeo, perfetta essenza del nostro gusto, che con la nuova GIULIA sfida le tedesche nel settore premium, e Fratelli Rossetti un marchio simbolo della scarpa italiana nel mondo, che ormai non ha bisogno di alcuna presentazione. Ci faremo raccontare da Roberta Zerbi, Country Manager Alfa Romeo e Jeep, e Diego Rossetti, Presidente della Fratelli Rossetti, come i prodotti italiani colpiscono la sfera emotiva, irrazionale, e perché nel mondo tutti o quasi desiderano essere italiani. L’Assemblea sarà anche l’occasione per presentare il nostro Annuario che raccoglie quanto da noi fatto quest’anno. Vogliamo infatti far sapere chi siamo e quali attività seguiamo sul territorio, Giovani anche noi #belliebenfatti!».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore