Quantcast

Rancilio Cube: Storie d’impresa [av]vincenti

Obiettivo del progetto e del libro è valorizzare la cultura imprenditoriale...

“Mamma, che impresa!”, laboratorio senza barriere e aperto alle collaborazioni che promuove la cultura di impresa presenta “Storie d’impresa [av]vincenti” (dEste Edizioni),  nuova pubblicazione letteraria di Rancilio Cube che, dopo il “#librosospeso” del 2014, sarà pubblicato alla fine di novembre 2015.

“Storie d’impresa [av]vincenti” unisce le storie di nove luminose case history imprenditoriali, raccontate dagli stessi imprenditori e trasposte in narrativa da scrittori professionisti, e i racconti sul tema “impresa” che hanno vinto un concorso letterario nazionale per gli studenti delle scuole italiane indetto da Feduf, Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio.

Obiettivo del progetto e del libro è valorizzare la cultura imprenditoriale nelle sue dimensioni positive e prospettiche per il futuro di ogni giovane e di diffondere una visione che vede l’impresa come propulsore di sviluppo in equilibrio con il suo sistema di riferimento e come entità che si fonda principalmente sul fattore H: il valore delle persone e delle loro idee.

Al progetto e al libro hanno aderito, regalando la propria storia, imprese significative del panorama nazionale caratterizzate da una forte “italianità” del concept e della produzione, dall’innovatività e dalla centratura sull’elemento umano. Le imprese raccontate nel libro sono: NGI Eolo (connettività internet), Rizoma (accessori per moto e metropolitan bike), Cascina Caccia (azienda agricola e agrituristica del circuito per la legalità Libera), Erbolario (cosmesi), Golden Goose (abbigliamento e calzature), Lyto’s (scaffalature per magazzini automatici), Mosaicoon (piattaforme digitali per campagne di comunicazione video), MyTailoredWine (produzione di vini “su misura”), Permicro (microcredito). A firmare i racconti Massimiliano Comparin, Sabrina Minetti, Milena Prisco e Laura Veroni.

Il libro verrà presentato durante due giorni Open Day, il 16 e 17 dicembre, nella nuova sede di Rancilio Cube, in via Monte Napoleone 22 a Milano, insieme a un'altra iniziativa, il Romano Rancilio Award, premio per le migliori start up a impatto sociale che vinceranno la Global Social Venture Competition sezione Italia http://gsvc.it/romano-rancilio-award/.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore