Quantcast

Week-end natalizio con mercatini, mostre e concerti

Diversi anche gli appuntamenti tradizionali di musica e cultura - Sabato 28, Giornata Nazionale della Colletta Alimentare...

Ecco puntuali gli appuntamenti del fine settimana a Legnano e nell'Alto Milanese.

VENERDI' 27 NOVEMBRE

Venerdì 27 novembre alle 22 al Circolone di Legnano (via San Bernardino 12, ingresso 8 euro) è in programma la “Tricarico – Wes Anderson Night”. Due gli ospiti della serata. I primi a esibirsi saranno i  musicisti de “Il Fieno”, e a seguire sul palco Francesco Tricarico.

Programma ricco di appuntamenti a partire da venerdì fino a sabato, per il 30 anni di Parabiago Città. Questa sera concerto del Gruppo Musicale Amadeus. Sabato momento importante invece con il conferimento delle onorificenze cittadine. Qui tutto il programma.

Al Teatro di Via Dante a Castellanza concerto natalizio "Cento anni … è Natale". A Busto Arsizio, al teatro Fratello Sole, si terrà uno spettacolo di magia benefico con Matteo Ballarati e Matteo Carraro. Qui le info.

SABATO 28 NOVEMBRE

Dopo i panettoni, ecco un'altra inziativa a Legnano per Natale con i mercatini della Val di NonSabato 28 e domenica 29 novembre in piazza San Magno, dalle 9.30 alle 19.30, gli operatori della Val di Non presenteranno i prodotti tipici della loro zona, dando vita ad un mercatino con specialità eno-gastronomiche e manufatti artigianali.

Anche a Legnarello si comincia con i fine settimana natalizi: il Maniero di via Dante ospiterà decine di bancarelle che proporranno bellissime idee regalo e decorazioni natalizie.

Sempre sabato a Legnano e nell'Alto Milanese alta partecipazione alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. 52 tra supermercati e  discount inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione che verranno distribuiti a strutture caritative. Clicca qui per vedere i negozi aderenti.

Ancora sabato apre la mostra a Leone da Perego "L'armonia della forma. Angelo Bozzola e il movimento arte concreta (1948-1958)". La rassegna inaugura il Nuovo Polo Museale dell'Alto Milanese per l'arte contemporanea e sarà visitabile fino al 21 febbraio 2016.

A Legnano, inoltre, si terrà la 18esima edizione della mostra di artigianato al femminile proposta dal CIF e allestita nelle sale della Famiglia Legnanese. Presenti circa 30 hobbyste, un'occasione per puntare i riflettori su alcuni importanti temi che l’associazione ha affrontato negli ultimi mesi: sabato alle 17 verrà presentato un testo per i bambini stranieri scaturito dall’esperienza di una socia volontaria CIF nelle scuole. Qui maggiori dettagli.

DOMENICA 29 NOVEMBRE

Domenica 29, iniziative nei manieri. A Legnarello tradizionale mercatino natalizio, a San Domenico pranzo in maniero con polenta e costine, mentre a San Martino dopo il "pranzo delle famiglie" la contrada ospiterà nel pomeriggio lo spettacolo di burattini "Sacco vuoto… sacco pieno".

In piazza San Magno invece sarà ancora in corso il Mercatino della Val di Non, inserito nelle inziative natalizie del Comune. 

A Castellanza, la mattina si terrà il tradizionale appuntamento con la Giornata dello Studente organizzata dalla Famiglia Legnanese. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore