Quantcast

Centro culturale S.Magno: “La Misericordia nel mondo d’oggi”

Il prossimo 8 dicembre con la solenne apertura della Porta Santa avrà inizio l'anno del Giubileo della Misericordia...

Il prossimo 8 dicembre con la solenne apertura della Porta Santa avrà inizio l'anno del Giubileo della Misericordia. 
In un momento di disorientamento e di confusione  viene offerta l'opportunità di riscoprire i valori che danno senso all'esistenza, di abbandonare falsi idoli, di iniziare un percorso di riconciliazione e riconversione.

Il pellegrinaggio è per tradizione la pratica che caratterizza tali eventi, ma non è detto che il pellegrinaggio debba per forza assumere la forma del viaggio. Si può ipotizzare anche un percorso culturale e spirituale quale è quello proposto dalla Parrocchia di San Magno.

L'ideale pellegrinaggio prende l'avvio martedì 1° dicembre, alle 21, al Centro Parrocchiale, con una conferenza del Prof. Silvano Petrosino dal titolo "La Misericordia nel mondo d'oggi".

Con l'aiuto di un filosofo si vuole riflettere sul significato del Giubileo per l'uomo moderno, Sarà un'introduzione alla solenne concelebrazione liturgica organizzata dal Decanato per mercoledì 9 dicembre.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore