Quantcast

Incontro: “Allarme degrado: baby gang nel quartiere?”

Alla conferenza in programma per venerdì 28 novembre parteciperà il capitano Marco D'Aleo della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio...

Il degrado sociale e il ritorno delle “baby gang”. Sono i temi che il  gruppo socio-culturale della Parrocchia S.Apostoli Pietro e Paolo in Borsano di Busto Arsizio affronterà enerdì 27 novembre alle 21 nella sala di comunità Aurora in via San Pietro.

«Partendo dall'enciclica "Laudato Sii" di Papa Francesco, vogliamo riflettere come il degrado ambientale sia molto spesso strettamente collegato ad un degrado sociale che porta al disprezzo del bene comune e dell'"altro" – spiegano gli organizzatori -. Saranno presenti le Forze dell’Ordine ed in particolare Marco D'Aleo capitano del Comando dei Carabinieri di Busto Arsizio e Claudio Vegetti comandante del Corpo di Polizia Municipale di Busto Arsizio per rappresentare l’entità e la morfologia di questa micro-criminalità. Parteciperanno anche Del Mastro Valerio e Licopodio Guerrino in rappresentanza del Villaggio Giuliani e Dalmati di Borsano per testimoniare la grave situazione al parco del mastro. Infine con l'aiuto della drssa Laura Delle Curti, psicologa del consultorio di Busto Arsizio che opera sui temi del bullismo in età adolescenziale, cercheremo di identificare non solo le cause del fenomeno ma soprattutto le possibili soluzioni.  Il tema è di strettissima attualità, infatti non più tardi della scorsa estate, si sono verificati nel centro di Busto Arsizio numerosi casi di vandalismo sfociati anche in "tentate aggressioni" alle forze dell'ordine. Riteniamo quindi importante offrire un'occasione di approfondimento e di conoscenza tentando di individuare insieme ai partecipanti possibili interventi finalizzati ad arginare il fenomeno».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore