Quantcast

Sergio Escobar, Tessera d’oro dei “Liceali Sempre”

La consegna nella prossima Cena degli auguri...

Sergio Escobar, direttore del Piccolo Teatro di Milano e liceale doc, sarà la Tessera d'Oro 2015 assegnata dalla Associazione Liceali Sempre alla Cena degli auguri, che si svolgerà venerdì prossimo, 27 novembre, al Circolo del Gelso a Cantalupo.

Nato a Milano nel 1950, Escobar ha vissuto a Legnano, dove ha frequentato il Liceo Scientifico e si è laureato con lode in Filosofia della Scienza con Ludovico Geymonat all’Università Statale di Milano. Dal 1979 è stato assistente del Sovrintendente del Teatro alla Scala. Tra il 1990 e il 1998 è stato Sovrintendente al Comunale di Bologna, al Carlo Felice di Genova e al Teatro dell’Opera di Roma. Dall’ottobre del 1998 è Direttore del Piccolo Teatro di Milano.

L'incontro coinciderà con il termine dell'incarico di presidente della Associazione da parte di Pietro Bonzi: "Per due mandati insieme al Consiglio, e per un anno con il Comitato eletto per i festeggiamenti del 50° di Fondazione del Liceo Classico – il commento di Bonzi -abbiamo portato avanti iniziative, serate culturali, musicali, teatrali e di approfondimento interessando gli ex Liceali, gli studenti del nostro Liceo e anche la cittadinanza. Tutto questo  ha fatto del  nostro Liceo,  un luogo promotore di cultura e di conoscenza con uno spirito che non deve andare perso anzi ,sempre di piu’,deve essere incentivato con nuovo slancio e nuove idee".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore