Quantcast

Creatività al femminile: 30 hobbyste in una mostra

La manifestazione si svolgerà in due giorni e ospiterà 30 hobbyste che sanno utilizzare la loro creatività...

E’ giunta alla sua 18° edizione la mostra di artigianato al femminile proposta dal CIF e allestita nelle sale della Famiglia Legnanese.

La manifestazione si svolgerà nei giorni 28 e 29 novembre c.a. e ospiterà circa 30 hobbyste che sanno utilizzare la loro creatività e la sapiente manualità per dare vita ad oggetti di qualità e buon gusto.

La mostra diventa inoltre ogni anno un contenitore di occasioni diverse: mostra  mercato, fonte di idee per le feste, luogo di relazioni e momenti di riflessione sul mondo femminile e sulle attività dell’associazione.

Vi invitiamo a venire perché, camminando fra i tavoli nelle belle sale di villa Juker e lasciandovi incuriosire da “cose belle”, potreste degustare un risotto alla milanese  innaffiato da un bicchiere di prosecco ( domenica ore 12.00) oppure ottenere consigli di bellezza a cura di esperti. 

La mostra è inoltre occasione per puntare i riflettori su alcuni importanti temi che l’associazione ha affrontato negli ultimi mesi:  

sabato alle 17,00 verrà presentato un testo per i bambini stranieri scaturito dall’esperienza di una socia volontaria CIF nelle scuole.

Immagini, fotografie e pensieri degli alunni della scuola primaria che troverete lungo il percorso solleciteranno la riflessione sulla persistenza di stereotipi di genere che investono la vita di tutti e spesso influenzano le scelte di maschi e femmine.

E ricordo a tutti che la mostra è occasione di raccolta fondi per sostenere le tante opere di solidarietà in cui è impegnata l’associazione e in particolar modo l’aiuto che viene offerto a donne e famiglie in disagio anche economico che si presentano al servizio “Ascolto Donna” del CIF – attivo tutti i martedì presso la casa del volontariato di Legnano. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore