Quantcast

“Sound tracks Jazz&Blues” si prepara alla nuova edizione

Presentato il bilancio di chiusura dell'edizione 2015, il festival è già pronto ad affrontare il 2016...

Rinnovarsi, fare rete e diffondere su tutto il territorio le note blues. Sono gli obiettivi prefissati per la nuova edizione del festival "Sound tracks Jazz&Blues" iniziativa inserita nel progetto Expo "La Milano che conviene" e sostenuto dalla Fondazione Ticino Olona.

Nella sede della città Metropolitana in via Dei Mille a Legnano, Daniela Rossi, anima del comitato promotore della kermesse, con l'assessore alla cultura di Legnano Umberto Silvestri ha presentato il bilancio di chiusura dell'edizione 2015. Con loro il sindaco di Canegrate Roberto Colombo, l'assessore alla cultura di Nerviano Domenico Marcucci e il consigliere di Cerro Maggiore Matteo Lozza. Presente anche il presidente della Casa del Volonatariato Mabi Capocasa.

Con le sue 4 serate di musica di qualità, la rassegna intinerante è risultata tra i 6 eventi target di tutto l'Alto Milanese in occasione di Expo 2015.  «Anche quest'anno la manifestazione si conferma punto di riferimento per il territorio – commenta Daniela Rossi -. Sono soddisfatta: abbiamo raggiunto gli 11 anni di attività e ora più che mai posso dire che questa rassegna ha le caratteristiche per diventare piu conosciuta e può ampliarsi sul territorio».

Il festival ha fatto tappa nei Comuni di Legnano, Nerviano, Canegrate e Cerro Maggiore registrando l'approvazione del pubblico. «Sono soddisfatto della partecipazione registrata al concerto di Legnano – spiega Silvestri –. Ciò conferma ancora una volta che il "Sound tracks" non è una sequenza di eventi tradizionali ma momenti per diffondere la cultura blues . Ritengo sia importante riuscire a  fare cultura in rete, permettere a questo festival di muoversi e di allargarsi ulteriormente alla comunità».

Anche il sindaco canegratese Colombo ha espresso la sua soddisfazione e invitato il comitato a cercare gruppi giovani del territorio, pronti a seguire i big del blues. Una proposta condivisa anche dal consigliere cerrese Lozza e dall'assessore di Nerviano Marcucci. 

«Noi siamo già pronti per la nuova edizione del 2016 – ha concluso Daniela Rossi – . Speriamo nell'adesione di più Comuni e nell'arrivo di nuovi sponsor privati che ci permettano di arrichire il festival».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore