Quantcast

Al via la trentasettesima edizione della mostra micologica Antares

Nella tradizionale tre giorni saranno esposti al pubblico oltre duecento tipi di funghi...

È prevista sabato 10 ottobre alle 15 nella sala convegni della Famiglia Legnanese (Via Matteotti 3) l’inaugurazione della trentasettesima edizione della mostra micologica organizzata dall’associazione Antares di Legnano con il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Nella tradizionale tre giorni saranno esposti al pubblico oltre duecento tipi di funghi, sia commestibili sia velenosi allo scopo di diffondere la cultura micologica insegnando quindi per imparare a distinguere quello che si raccoglie nei boschi. Novità di questa edizione la presenza di una ditta che coltiva funghi; per la prima volta saranno in mostra, quindi, accanto ai funghi raccolti, quelli prodotti. La mostra rappresenta il momento di maggiore visibilità per l’attività svolta dalla sezione micologica di Antares, che tutti i lunedì dei mesi di settembre e ottobre fa consulenza micologica nella sede di via Ronchi 78 con lezioni pratiche di determinazione e classificazione di funghi dal vero.

«Ci è sembrato importante anche quest’anno dare il nostro sostegno all’iniziativa di Antares che con questa mostra, come in tutte le sua attività, si adopera per diffondere la conoscenza della natura in diverse discipline  – spiega il presidente della Bcc Roberto Scazzosi –. Come banca locale del territorio ci teniamo a essere a fianco di appuntamenti che sono diventati istituzionali nel calendario legnanese».

La mostra sarà aperta sabato 10 ottobre dalle 15 alle 19; domenica 11 ottobre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19; lunedì 12 ottobre dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16. L’ingresso è libero.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore