Quantcast

Castagne e zucche: il week end si tinge d’autunno

Ecco puntuali gli appuntamenti del fine settimana a Legnano e nell'Alto Milanese...

Ecco puntuali gli appuntamenti del fine settimana a Legnano e nell'Alto Milanese.

VENERDI' 9 OTTOBRE

Serata di memoria a Legnano: venerdì 9 ottobre (alle 21 in via Grigna), Micaela Coletti, presidente del comitato sopravvissuti Vajont e Giuseppe Calini, ripeteranno la serata sulla tragedia del Vajont durante la quale sarà girato un film che sarà poi distribuito in Italia. L’intero incasso sarà donato al Comitato sopravvissuti Vajont.

A Rescaldina, prende il via "Oktoberfest al Circolo", con birra originale Paulaner Oktoberfest direttamente da Monaco. Una tre giorni di festa da venerdì a domenica11 ottobre, tutte le sere dalle 18 alle 24 al Circolo di Via Matteotti. Ambientazioni a tema accompagnate da musica bavarese il venerdì, dallo scatenato gruppo Rockabilly The Goose Bumps il sabato e intrattenimenti in stile Oktoberfest la domenica.

All'auditorium di Cerro Maggiore, saliranno sul palco storici prestigiatori italiani per un evento benefico in favore della ricerca sulla fibrosi cistica

A Busto Arsizio, questa sera, al teatro san Giovanni Bosco, in scena "Questione di Feeling o di tacchi". Sempre a Busto, venerdì 09 ottobre, comincerà al Museo del Tessile, l'Oktoberfest bavarese.

SABATO 10 OTTOBRE

Serate nelle contrade legnanesi, sabato 10 ottobre: a San Domenico cena piemontese preparata dai cuochi delle Langhe d'Alba, mentre a Legnarello ci saranno 10 anni di festa no-stop a partire dalle 16 con il torneo di Beer-Pong. 

Cena dei popoli invece a Villa Cortese, un appuntamento ormai fisso per i cittadini che da tre anni vengono coinvolti in una serata unica e divertente. Appuntamento sabato 10 ottobre alle 20  al Circolo Concordia (Via A. Da Giussano, 37) dove avrà luogo una cena etnica in cui i commensali potranno gustare piatti provenienti da diverse parti del mondo.

Da sabato 10 a lunedì 12 ottobre, nel salone delle vetrate della Famiglia Legnanese, si terrà l'appuntamento autunnale con la mostra a cura dell'Associazione Filatelica Legnanese. Ingresso libero, inaugurazione sabato alle 15. Nella tradizionale tre giorni saranno esposti al pubblico oltre duecento tipi di funghi, sia commestibili sia velenosi allo scopo di diffondere la cultura micologica insegnando quindi per imparare a distinguere quello che si raccoglie nei boschi. 

A Nerviano alle 21, alla Chiesa di Santo Stefano, l'Associazione "M. Garegnani Onlus"propone l'iniziativa: "concerto d'organo" con l'organista Pietro Ferrario. Offerte per il completamento dell'edificio scolastico di Tirivye' – Haiti, dove opera il missionario nervianese Don Giuseppe Grassini.

DOMENICA 11 OTTOBRE

Torna al Parco AltoMilanese, domenica 11 ottobre, la tradizionale "Castagnata". Si potranno gustare castagne fumanti e vin brulè, numerose poi le iniziative previste dalle 14.30. Scopri il programma.

Altro appuntamento autunnale, a Mazzafame, dalle 14 si terrà la sesta edizione di "Pesa la zucca": premi per la zucca più grande, quella più originale e musica da vivo. A seguire risotto per tutti.

Sempre a Legnano, per gli amanti dello sport acquatico, la piscina comunale apre le sue porte per un Open Day dove sarà possibile provare le attività offerte. (qui per maggiori dettagli)

Bambini in marcia per la Pace: a Rescaldina, gli studenti, dalle scuole dell’infanzia alle secondarie di primo grado, cammineranno lasciando le loro impronte dei piedi colorati in segno di solidarietà verso i bambini migranti.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore