Quantcast

District Festival: «Un successo, da ripetere!»

Entusiasti gli organizzatori del primo festival di quartiere a Mazzafame, concluso con i gruppi emergenti...

«E' andata benissimo, sopra ogni aspettativa». Sono entusiasti gli organizzatori del District Festival, il primo festival di quartiere che si è concluso ieri sera, 30 agosto, al Salice Club di Mazzafame. «Stiamo già pensando alla seconda edizione – annuncia Massimiliano Canavesi del Salice Club – anche il Comune ci ha fatto i complimenti e lo ringraziamo per il sostegno. Vorremmo farlo diventare un appuntamento fisso». L' evento, nato sull'onda del successo del concerto dei Punkreas del 2014, è stato portato avanti dall'assessore alla cultura Francesca Raimondi con la partecipazione di Ati Mazzafame.

Galleria fotografica

SERATA FINALE AL DISTRICT FESTIVAL: GRUPPI EMERGENTI AGOSTO 2015 4 di 49

In campo una trentina di volontari di età e formazione diversa che hanno contribuito al successo di questa prima edizione. 

Un migliaio di persone hanno saltato a ritmo di ska e rock, alla prima serata con protagonisti i Vallanzaska e i Black Beat Movement (qui la gallery), ma il boom c'è stato sabato sera con i rapper di fama nazionale, Nitro ed Ensi: «E' stata la serata più costosa e impegnativa a livello organizzativo – spiega Massimiliano – ma abbiamo superato le 3mila presenze, davvero non ce lo aspettavamo». La chiusura è stata dedicata ai gruppi emergenti (vedi galleria fotografica a cura di Luigi Frigo) che hanno sfogato la propria energia sul palco di periferia: «A loro va il nostro ringraziamento per essersi esibiti a costo zero – dice il giovane – da parte nostra abbiamo cercato di ricambiare dando loro visibilità». La stagione invernale del Salice Club riprenderà a settembre: «L'obiettivo del Comune era rivitalizzare con iniziative giovani il quartiere, ci stiamo riuscendo. Riprendendo la frase di un celebre film, possiamo dice che "Legnano non è (più) un paese per vecchi"», conclude Massimiliano.

Galleria fotografica di Luigi Frigo

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Agosto 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

SERATA FINALE AL DISTRICT FESTIVAL: GRUPPI EMERGENTI AGOSTO 2015 4 di 49

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore