Quantcast

Musica, sagre e feste: è ancora estate in città

A Legnano appuntamento con il District Festival, poi ancora sagre e manifestazioni da Varese a Milano...

Ecco, puntuali, gli appuntamenti del week end. 

VENERDI' 28 AGOSTO

Si apre questa sera con i Vallanzaska, il District Festival, una tre giorni, dal venerdì 28 a domenica 30 agosto, di musica di diverso genere che si terrà a Mazzafame (Legnano) nella location del Salice Club. Si parte con una serata ska, rock e punk, a seguire rap e hip hop, mentre la conclusione è affidata alle band emergenti. Cliccate qui per il programma completo del primo festival di quartiere legnanese. 

Musica anche alla Schiranna, a Varese, dove questa sera si inaugura Anche Io, la festa dedicata ai lettori di Varesenews. Sul palco, reduci dall'apertura del concerto di Manu Chao, i Nuju con un live che definiscono “un putiferio energy/dance”, in cui scoprire l’anima folle del gruppo. Qui maggiori dettagli. La festa inizia nel pomeriggio con aperitivi, mercatini e tanto altro. 

Alla Sagra di San Bartolomeo di Cantalupo, frazione di Cerro Maggiore, serata danzante con Miki Ferrara Band, venerdì 28.

In corso in Brianza, a Cesano Maderno, la quarta edizione dell'Oktoberfest. Prevista un'area bimbi e tutte le sere intrattenimento musicale. La manifestazione sarà aperta fino al 6 settembre.Ingresso libero. 

A Villa Guardia, in provincia di Como, si festeggia la nona edizione di "Piccantissima" con gastronomia (fusilli, scialatelli e paccheri conditi con sughi tradizionali), mercatino, elezione di miss piccantissima, sfida dei mangiatori di peperoncino (mangiare in mezz'ora il numero maggiore di peperoncini, con a disposizione solo olio e sale). Sabato 30 concerto live le Orme.

SABATO 29 AGOSTO

Il secondo giorno del District Festival sarà dedicato agli amanti del rap. In apertura si terrà un contest freestyle per rapper emergenti, poi i live di Nitro, Ensi e Jack The Smoker promettono di far alzare le braccia al cielo a tutti i presenti. Dopo i live saranno i MadMonk gli addetti all’aftershow, pronti a deliziare anche i clubber più esigenti. Qui il programma.

Per gli amanti del reggae, alla festa Anche Io di Varesenews, direttamente dal Rototom, sale sul palco Gamba The Lenk. Qui per i dettagli. 

Dress Code per l'inaugurazione a Garbatola di Nerviano della festa Granda. La cena in bianco aprirà infatti sabato, la manifestazione popolare che animerà la frazione fino al 7 settembre 

Ancora musica sabato 29 alla sagra di San Bartolomeo, a Garbatola, frazione di Nerviano, con Wolfstock – Beatles Edition con Revolver The Beatles tribute band.A

Gemonio, la Piazza del paese farà da cornice alla Sagra dello gnocco fritto, accompagnato da salumi, vino Lambrusco e Birra alla Spina. L'intero ricavato andrà a beneficio della riqualificazione del parco giochi e campo sportivo del paese.

Parte sabato 29 agosto la "Gnoccata di San Biagio" a Cittiglio con ricchi piatti a base di gnocchi conditi in varie salse. La festa proseguirà anche domenica.

Ancora, tra sabato e domenica a Varese, due giorni con "Gustando il cinema" con cibi tipici della tradizione e una rassegna cinematografica sull'alimentazione ad Expo.

Se invece volete fare una gita sul Lago Maggiore, a Luino troverete la Luinitaly con bancarelle ed eventi tutti dedicati al gusto. Qui alcune info. 

DOMENICA 30 AGOSTO

Ultima sera a Legnano del District festival nel quartiere Mazzafame. La serata sarà dedicata ai gruppi emergenti: Elton Novara, i Crom Invasion, i Baudelaire’s Conspiracy e i Canova. Dopo i live, come sempre, l’aftershow con la console nelle mani di Smarti.

A Cantalupo prosegue la Sagra di San Bartolomeo. Nel pomeriggio intrattenimento per i più piccoli, mentre alle 20.45 premiazione del concorso letterario dialettale "Campanile d’oro" e a seguire Milan, ier, incoeu e duman, dalla trasmissione Sota el ciel di lombard con Annamaria Delli Pinti e gli Stramilano. La festa di paese continuerà anche lunedì 31 con lo spettacolo finale di fuochi d’artificio.

A Rescalda, nel parco di Villa Rusconi, alla "Festa delle famiglie" si gioca col cibo. A partire dalle 10, giochi, animazioni e musica attendono grandi e piccini.

Emozioni di volo” concede il bis a Busto Garolfo. Due gli elicotteri a disposizione del pubblico nell'area del parco comunale di via Mazzini in programma domenica 30 agosto. L’iniziativa intende veicolare la funzione esercitata dalla Protezione civile: sicurezza, educazione al rispetto del territorio e al suo controllo con azioni di prevenzione.

A Mesero, strade addobbate a festa per una notte tutta in rosa. Il programma, ricco di intrattenimenti di ogni genere, comincerà a partire dalle 15 e si concluderà la sera, con il lancio delle lanterne da ogni punto della città.

A Milano si saluta l'estate con una scivolata lunga 200 metri. Ai Bastioni di Porta Venezia sarà infatti allestito uno scivolo, per partecipare basterà portare costume e asciugamano. Il costo di 3 scivolate è di 3 euro. 

Per i bambini, infine, segnaliamo "Di storia in storia" a Castiglione Olona. Pifferai magici e merenza per tutti i piccoli.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore