Quantcast

Tributo a Faber “mille anni al mondo”

Il concerto si svolgerà alla baitina al Parco Altomilanese domenica 6 settembre...

Domenica 6 Settembre al Parco Alto Milanese dodicesima edizione del concerto live "… Mille anni al mondo e mille ancora …", tributo a Fabrizio De Andrè e alla canzona italiana d'autore.

Domenica 6 Settembre a partire dalle 10 del mattino, al Parco Alto Milanese di Castellanza inizia una particolare giornata che vedrà a partire dalle 18 sino alle 23 rinnovarsi l’appuntamento musicale in omaggio a Fabrizio De Andrè "mille anni al mondo e mille ancora… ricordando Faber".

La particolarità di questo evento, unico in tutt’Italia, è la presenza di tantissimi giovani, sia tra i musicisti, che tra il pubblico. Al fianco della passione generazionale per il rock, le mode e le nuove tendenze musicali, è presente un grande e rispettoso amore per Fabrizio, per la canzone d'autore e popolare.

Tutti conoscono le sue canzoni si appassionano per gli strumenti etnici: la fisarmonica, le percussioni mediterranee e orientali e, non ultimo, il contenuto letterario e poetico dei testi suggestivi.

– Gli Organizzatori & Promotori

L’Associazione Culturale Ecomuseo della Valle Olona, la Baitina del Parco Alto Milanese promotori dell’evento con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura dell’Amministrazione Comunale di Castellanza, con la direzione artistica dell'Orchestrina del Suonatore Jones, confermano con orgoglio la scelta di questa proposta, che dal primo anno è patrocinata dalla Fondazione De Andrè nella persona di Dori Ghezzi.

– La giornata – Il concerto

Ore 10,00 presenza di Laboratori Artigianali costruzione Strumenti Musicali

Ore 11,30 aperitivo e canti con il coro “Amici della Lella”

Ore12,30 Pranzo

Ore 18 Concerto no-stop Tributo a Faber

Si esibiranno 6 band, ogni artista avrà a disposizione un spazio per proporre dalle 5 alle 6 canzoni di Faber e di altri autori nonché di eventuali proprie composizioni.

S’inizia dalle 18 e alle 23 si chiude con un’emozionante Jam Faber Session che vedrà l’Orchestrina del Suonatore Jones sul palco con tutti gli artisti, che come sempre saluteranno il pubblico e Fabrizio." (Fabrizio Giachi – Assessore alla Cultura)

– Presenze & sostenitori

Castellanza 2015 – 12a Edizione

Sciaccanuxe – Saronno (Mi)

Marina Bertin

Six Pix –Legnano (Mi)

Anklebiters

Gianfranco D’Adda, Elena Lago & Paolo Raimondi Set – Rescaldina (Mi)

Orchestrina del Suonatore Jones – Legnano (Mi)"

Ingresso libero. In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore