Quantcast

Musica, sagre, sport e stelle: un week end di festa

Ecco puntuali gli eventi del fine settimana a Legnano e nell'Alto Milanese...

Ecco puntuali gli eventi del fine settimana a Legnano e nell'Alto Milanese. 

VENERDI' 24 LUGLIO

Proseguono in città gli eventi di "Legnano d'estate" con un momento di osservazione notturna venerdì alle 21.30. Al castello, gli esperti di Antares metteranno a disposizione i loro telescopi per una miglior visibilità.

Duplice appuntamento al Parco Alto Milanese venerdì 24 luglio. Si comincia alle 20 per una pedalata notturna nel fascino dell’oasi verde situata a scavalco dei Comuni di Legnano, Busto Arsizio e Castellanza. A seguire alle 22, sempre alla Cascinetta, “fresca cena” il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

A Canegrate, inizia questa sera la festa del pesce giovane, organizzata dal gruppo giovani della contrada Baggina. Apertura dello stand alle 20.30, la serata proseguirà poi con l'Urlo Band e una sfilata di abbigliamento intimo.

Via anche alla festa della birra a Gorla Maggiore (via Sabotino): appuntamento alle 21.30 con “Gorla's Got Talent”, la compagnia teatrale “I Gramagnuni”.

A Rho invece arriva il primo Silent Party al Rock'N'Roll Club, in collaborazione con Silent Party Vigevano. Dalle 20 sarà aperta la cucina, è consigliabile prenotare le cuffie per partecipare all'evento.

Venerdì 24 luglio sul palco di Villa Cagnola a Busto Garolfo, Abendlied Ensemble, con i solisti Chiara Nicora, Fabio De Leonardis e Alberto Cesaraccio, si esibirà in tre concerti del più famoso figlio di Bach, Carl Philipp Emanuel. La serata è organizzata dalla Pro Loco con il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Ingresso a 15 euro, ridotto 10.

SABATO 25 e DOMENICA 26 LUGLIO

Sempre al Castello di Legnano "Legnano d'estate" propone, sabato 25 luglio, il concerto della “Banda Osiris”. Inizio alle 21.30 con ingresso gratuito.

Amarcord – Al Welcome Hotel, nell'auditorium di via Grigna è in programma una serata amarcord dal titolo "l'incantesimo della nostalgia". Tra gli ospiti, Luciano Cassina, esponente del Palio di Legnano; Carlo Salmoiraghi, titolare della conosciuta ditta di Pompe Funebri; Vanessa Paolillo, prima presidente donna dell'Ac Legnano, Piero Ferrario, storico reggente della contrada Legnarello. Cliccare qui per maggiori info

Musica – Alle 21 nel cortile di Palazzo comunale di Castellanza si esibirà un ospite d'eccezione: Grazia Di Michele in "Il mio blu live". Qui il programma. A Nerviano alle 21 in piazza Santo Stefano sarà protagonista la Compagnia della Torre.

Pastasciutta Antifascista – Sabato 25 luglio alle 20, al Circolone, pastasciutta gratis con vino e specialità a prezzo popolare. Seguirà reading di poesia. Qui le info. A Rescaldina, sabato 25, alla cooperativa arcadia, hanno inizio i festeggiamenti per la staffetta partigiana. Sarà una serata di concerti con pastasciutta antifasciata offerta dagli organizzatori. Domenica 26, pedalata per le vie dell'Alto Milanese con soste davanti ai cippi dei partigiani. 

Pastasciutta anche a Busto Arsizio. Sabato 25 alla Cascina Burattana di Borsano, a cominciare dalle 18.30, avrà inizio una festa dove poter condividere parole, cantare ad una voce e ridere, alimentando la memoria per guardare al futuro. Qui le info.

Bambini – Dalle  16 al Parco Altomilanese  si potrà partecipare al laboratorio "Bolle di sapone giganti". Il laboratorio si terrà nell'area Baitina. Ingressi da Viale Borri – dietro la ex Mostra del Tessile di Busto Arsizio. Qui il programma 

Sagre – Per gli amanti della buona tavola segnaliamo la sagra del pesce fritto a San Vittore Olona. Sabato 25, e domenica 26 Luglio (pranzo e cena) sarà possibile degustare piatti a base di pesce, realizzati dagli “chefs” della Pro Loco. Ricordiamo che è in corso fino a domenica anche la sagra del pesce giovane a Canegrate. 

Festival e feste della birra – Prosegue la festa della birra a Gorla Maggiore (area feste via Sabotino) con tributo a Ligabue alle 22, mentre domenica sarà la volta della cover band di Vasco Rossi. Attivo uno stand gastronomico e piatti tradizionali dell'October Fest. 

A Cassano Magnago musica dal vivo con la Woodoo streetfoodparade. Sabato dancehall con Brusco; domenica hip-hop con Mezzo Sangue. Qui il programma.

Per gli amanti dei fuochi d'artificio segnaliamo inoltre l'inizio del festival 2015 che si terrà sabato 25 alle 22.30 a Sesto Calende nel Parco del Ticino

A Expo, infine, sabato 25 luglio, dalle 14 alle 15.30, il Padiglione del Marocco a Expo ospiterà quattro blogger che racconteranno il loro straordinario viaggio alla scoperta dei sapori, dei colori e delle bellezze del Marocco. Qui le info

Qui gli eventi di Busto Arsizio

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore