Quantcast

“Festa dei Migranti” al parco della biblioteca

“Redemption songs: imprese migranti tra musica e microeconomia”, questo è il titolo della festa...

“Redemption songs: imprese migranti tra musica e microeconomia”, questo è il titolo della festa organizzata dal coordinamento di StranItalia-2015.

L'appuntamento è per Domenica 12 Luglio a partire dalle 14 nel parco della biblioteca di via Cavour a Legnano, protagonista la musica e le contaminazioni multiculturali di: Sammy Osman, dei Kayamama Reggae Evolution e della prima vera band multietnica del legnanese la StraniBanda! Completano il pomeriggio alcune testimonianze di migranti arrivati in questo paese e che hanno “fatto l'impresa”…l'altra faccia del PIL!

Premiazione del torneo di calcio “Noi ce la giochiamo” e nella cornice del parco, mostre, stand multietnici e servizio bar con birra artigianale e del commercio equo.

Ingresso libero e gratuito ed in caso di pioggia l'appuntamento sarà al cinema teatro Ratti.

StranItalia, è un progetto che nasce, al termine di un percorso comune fra diverse realtà di volontariato e non, operanti da anni con i migranti sul territorio dell’Alto-Milanese, con il principale obbiettivo la creazione di spazi di aggregazione, condivisione e festa volti a valorizzare e diffondere una mentalità di accoglienza e inte'g'razione.

Quest’anno il progetto, da sempre patrocinato dal Comune di Legnano ed in collaborazione con la Biblioteca Marinoni di Legnano, riceve il supporto di un bando della Tavola Valdese.

Il Coordinamento di StranItalia 2015:

Scuola di Pinocchio (Legnano), Scuola di Babele (Legnano)

Associazione Gulliver (Canegrate), Associazione Il Veliero (San Giorgio)

Associazione Nabad onlus-progetto Spazio Mondi Migranti (Parabiago e Gerenzano)

e-mail: info@stranitalia.org

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore