Quantcast

Fine settimana medievale, Castello in festa

Tanti gli appuntamenti all'aria aperta e musicali nell'Alto Milanese...

Ecco puntuali gli eventi del fine settimana a Legnano e nell'Alto Milanese. 

VENERDI' 3 LUGLIO

Alla Baitina nel Parco Alto Milanese (via Azimonti, Castellanza) questa sera alle 22 suoneranno in live i De Marco Jazz Quartet. Sabato invece alle 22 My Favourite Cock live, appassionante cover di rock acustico con Picca & Frengo.

Al Parabiago Rugby Sound saliranno sul palco i Punkreas (nella foto), sabato attesi i Mellow Mood e i Dub Inc, mentre chiuederà l'edizione 2015 Ruggero dei Timidi.

Questa sera si parte con la festa annuale di Maria SS.ma della Luce, nella parrocchia del Beato Cardinal Ferrari. Alle 21.15 serata musicale con tributo a Vasco Rossi.

SABATO 4 LUGLIO

Sabato, dopo 2 anni, torna in città la festa al Castello, un tuffo nel Medioevo in uno degli angoli più suggestivi di Legnano.  I visitatori potranno visitare un vero e proprio accampamento militare, botteghe artigiane, un mercato d’epoca, un villaggio medievale per bambini.  Clicca qui per maggiori info

Sabato 4 luglio sarà poi un grande giorno per gli amanti dello shopping con l'inizio dei saldi estivi. In questa occasione e in concomitanza con Expo 2015, a Rho si terrà la “Shopping and Living Night”: sabato 4 luglio i negozi e le attività commerciali resteranno eccezionalmente aperti fino alle 2, per un'edizione rinnovata della "notte bianca"

A San Vittore Olona la sera si proverà a battere il record realizzando la tavolata più lunga e la più grande cena a lume di candela. 2.200 metri di tavoli e seimila commensali. 

Ancora, a Castellanza andrà in scena l’edizione 2015 del tradizionale concerto d’estate, intitolato “A passo di danza”, in programma alle 21 nel Cortile d’onore della sede municipale di Palazzo Brambilla.

DOMENICA 5 LUGLIO

Momento clou della festa al Castello sarà domenica sera quando, verso le 22.30, ci sarà lo spettacolo pirotecnico con il tradizionale "incendio". Per consentire lo svolgersi della manifestazione, a partire dalle 20, viale Toselli verrà chiuso al traffico.

Domenica mattina alle 8, sia da Parabiago che da Nerviano, partirà "Bicicliamo 2015", un percorso di 80 km con arrivo al Parco Reale di Monza.

A Villa Burba a Rho, continua la rassegna musicale "Un viaggio in musica: nutrire lo spirito" realizzata dal Comune con l’Associazione Musicale Duomo e il suo Direttore Artistico Roberto Porroni. La rassegna intende costituire un itinerario nelle musiche del mondo, dall’Italia alla Russia, dalla Spagna all’Irlanda.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore