Quantcast

Un tuffo in piscina per la festa dei cinquantenni

Coscritti del '65 con Max Pisu: un tuffo dai 50, sabato 5 settembre...

Da diversi anni è consuetudine che i coscritti, al compimento dei cinquanta, si ritrovino per una serata, spesso in grado di rimettere in contatto vecchi amici, che hanno così potuto riprendere a frequentarsi. Visti gli ottimi riscontri degli scorsi eventi, anche quest'anno avrà luogo un party, sabato 5 settembre a partire dalle 19.30, non solo per festeggiare questa tappa, ma anche e soprattutto per ritrovare e rivivere nel ricordo luoghi, immagini e volti del passato.

I coscritti di Legnano (i numeri dell'anno scorso suggeriscono una affluenza di almeno 250 persone) si ritroveranno, a differenza degli anni passati, nella piscina di Legnano, dove è previsto un ricco buffet a bordo vasca, accompagnato dalla musica anni '70 e '80, a cura di Radio Punto; l'ingresso sarà consentito solo ai nati nel 1965. Gli inviti saranno consegnati per posta e i biglietti saranno disponibili da Acconciature Pierrot (via Dante Alighieri 16, Legnano) e, dal 31 luglio, solo chiamando il 339/8387161. Per chiarimenti è possibile contattare il Comitato tramite l'indirizzo email untuffodai50@gmail.com o visitare la pagina Facebook “untuffodai50”.

Max Pisu, famoso comico legnanese nonché organizzatore dell'evento (assieme a Luigi Tripodi, Rossella Ferrè, Marilena Molè ed Antonia Guidi), nel presentare l'evento alla stampa ha sottolineato : "La piscina è stata un punto di riferimento per tutti noi 50enni, luogo di divertimento e spensieratezza. Chi, ad esempio, non ricorda le briciole prese nella pasticceria adiacente per merenda?".

Il comico, contento del suo legame col territorio, ha ricordato inoltre che questa serata dovrà essere un'occasione per rivedere conoscenze del passato all'insegna di un'auspicabile continuità futura. Alla domanda sulla trasformazione di Legnano negli anni, Pisu ha notato che "si sta perdendo un certo spirito, ma che è inutile piangersi addosso, perché, forse, non è stata la città a cambiare, ma, come è più scomodo ammettere, gli abitanti. Sarebbe infatti possibile ritrovarsi più spesso tra coetanei". 

Finita la tournée teatrale, avranno inizio per il comico diversi spettacoli estivi, trai quali il più vicino sarà ad Arconate il 24 luglio.

marco bagatella

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore