Quantcast

A Nerviano due giorni dedicati ai mattoncini LEGO®

L'evento avrà sede nella Sala “del Bergognone” del Centro Civico 

Il Gruppo di Appassionati LEGO® BrianzaLUG, in collaborazione con il Comune e la Biblioteca di Assago, organizzano la seconda edizione di Mattoncini al Monastero! – BrianzaLUG Nerviano 2015, due giorni di esposizione di costruzioni realizzate con i mattoncini LEGO® e dedicata al gioco e alla creatività, ispirate da quei mitici mattoncini danesi che da oltre 80 anni accendono e stimolano la fantasia di bambini e non solo. L'evento avrà sede presso la Sala “del Bergognone” del Centro Civico del Comune di Nerviano Sabato 30 e Domenica 31 maggio , che si trova all'interno di un’antica monastero ristrutturata ed ammodernata, con annessa Biblioteca e Centro Civico.

Tra le opere esposte, tutte realizzate con i famosi mattoncini colorati, sono da segnalare in particolare i diorama ispirati da alcune delle scene più “a effetto” della saga de Il Signore degli Anelli, i modelli in scala della macchine di Formula1 di Luca Rusconi (ormai conosciute a livello internazionale), una vera e propria “sfilata” di tanti mezzi fuoristrada e mezzi d’opera realizzati in LEGO® Technic, la collezione completa di auto radiocomandate originali LEGO®, il diorama City di Mauro Vecchi con la sue ormai classiche repliche in mattoncini LEGO® dei punti vendita di IKEA, Esselunga e Burger King, e tante altre fantastiche opere e creazioni tutte e rigorosamente costruite con i famosi mattoncini, incluso uno spettacolare diorama ferroviario che vi farà sgranare gli occhi!

L’evento ospiterà anche uno spazio gioco riservato per i piccoli visitatori (con tanti e tanti mattoncini a loro disposizione) per divertirsi, giocare, costruire e scoprire tutti i segreti del mondo LEGO®.

Un punto vendita allestito all’interno dello spazio espositivo, darà la possibilità ai visitatori grandi e piccoli di acquistare le ultime novità del catalogo LEGO®.

Non solo: “Mattoncini al Monastero!” offrirà l’occasione ai “giovani costruttori” di cimentarsi nella realizzazione di creazioni personali e portarle in esibizione, partecipando al concorso “Mattoncinando!” Il concorso è rivolto a bambini e ragazzi delle Scuole Elementari e Medie, il cui scopo sarà quello di dar libero sfogo alla loro creatività, inventiva e fantasia. Set LEGO® in regalo ai primi 3 classificati di ciascuna categoria! La premiazione avverrà domenica pomeriggio alle ore 16.30.


Sala “del Bergognone” del Centro Civico del Comune di Nerviano

Piazza Alessandro Manzoni, 14 – Nerviano (MI)

Info: 349 8501777

Sabato 10.00/12:30 e 14.30/19.00 – Domenica 10.00/12:30 e 14.30/19.00

Ingresso libero

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore