Quantcast

Nel Bosco in città: laboratori ricreativi

Al limitare della città di Legnano in uno spazio protetto di 3.500 mq esiste un luogo in cui i bambini possono liberamente giocare e vivere esperienze emozionanti e stimolanti, una vera occasione per stare in contatto diretto con la natura. Divertenti attività ricreative che aiutano alla socializzazione e alla cooperazione. Intere giornate all’aria aperta immersi nella pace del bosco. 

Si tratta de "L’Accademia del Tempo Libero", nuova Associazione Culturale, costituita da soci di diverse esperienze, ma accomunati dallo stesso spirito di solidarietà. Un gruppo di professionisti con competenze in ambito ambientale, sociale, psico-pedagogico e sportivo. La multidisciplinarietà è il punto di forza, dà freschezza ai progetti e permette di essere innovativi. Per le attività viene utilizzata la collaborazione di personale specializzato in campo educativo.

Le attività  si svolgono all'aria aperta, dedicate all'orto e alla botanica, alla cucina e anche agli animali. Non viene trascurata nemmeno l'arte, mentre originale è un progetto di educazione ambientale sostenuto e promosso da Protezione dell’Ambiente.

La stessa attenzione rivolta ai figli dei soci è prestata anche agli adulti, con momenti di incontro con intrattenimento culturale, ludico e creativo. L'obiettivo è valorizzare la libera espressione dell'individuo tramite la diffusione dell'arte, della cultura e la promozione della creatività. Il Bosco in Città sarà anche luogo dove trascorrere il tempo in relax lontani dalla frenesia cittadina immersi nella natura.


ACCADEMIA DEL TEMPO LIBERO, Via Novara 131 a Legnano (strada per il nuovo ospedale)

INFORMAZIONI: LELLA RUDI: 331 9775302 MAURIZIO MARINONI: 331 977 5303

MAIL: lellarudi@accademiadeltempolibero.org SITO: WWW.accademiadeltempolibero.org

wwwfacebook.com/accademia.tempo.libero

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore