Quantcast

“Genitori che passione”: film e conferenze per mamme e papà

Le serate tematiche a supporto della genitorialità sono promosse da Comune e cooperativa Stripes - Si inizia il 28 aprile con "Anche libero va bene"...

Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale di Legnano, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Stripes, promuove alcune serate tematiche a supporto della genitorialità dal titolo: “Genitori che passione”.

Il programma propone due tematiche (“Regole, confini e spazi per educare alla convivenza” e “Porgi l’altra guancia? Come capire e prevenire il bullismo”) sviluppate in momenti distinti attraverso la proiezione di un film e una conferenza sul tema.

Di seguito il programma:

“Regole, confini e spazi per educare alla convivenza”:

– martedì 28 aprile 2015, proiezione del film “Anche libero va bene” (regia di Kim Rossi Stuart);

– mercoledì 29 aprile, conferenza sul tema condotta da Rosa Alba Bellante ed Elisa Corna, pedagogiste della cooperativa Stripes Onlus e Kinesis.

“Porgi l’altra guancia? Come capire e prevenire il bullismo”:

– lunedì 11 maggio 2015, proiezione film “Il un mondo migliore” (regia Susanne Bier);

– martedì 12 maggio 2015, conferenza sul tema condotta da Alessia Todeschini, pedagogista Cooperativa Stripes Onlus.

Tutti gli incontri si tengono al Palazzo Leone da Perego, in via Gilardelli 10, con inizio alle ore 21. L’ingresso è libero. Le serate sono rivolte a tutta la cittadinanza e in particolare agli operatori e ai genitori degli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

«Il percorso – commenta l’assessore alle Attività educative, Umberto Silvestri – prende vita da alcune importanti riflessioni intorno alle tematiche del rapporto genitori-figli e insegnanti-allievi e alle modalità di ascolto e di ricerca di strategie di coinvolgimento e supporto a tale legame. Particolare attenzione verrà dedicata alla tematica dell' educazione alla convivenza e del fenomeno del bullismo. La volontà dell'Amministrazione Comunale è, ancora una volta, quella di sensibilizzare i genitori e gli operatori socio-educativi  proponendo momenti di confronto e di scambio con l'aiuto di esperti del settore».

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore