Quantcast

Domenica tra musei a Busto Arsizio

Domenica 26 aprile i visitatori saranno accompagnati dalle guide del servizio di Didattica Museale...

Domenica 26 aprile i visitatori dei musei civici di Busto Arsizio saranno accompagnati dalle guide del servizio di Didattica Museale in due interessanti appuntamenti.

Al Museo del Tessile e della Tradizione Industriale, dalle 16:30 alle 18, si terrà il terzo appuntamento di RICORDI PER UN ANNO, incentrato sul COTONIFICIO VENZAGHI. Quanto conoscete della storia industriale di Busto Arsizio? Con l’aiuto della guida ripercorreremo le vicende di una delle più importanti imprese che ha fatto la storia della città.

Alle Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna, dalle 17. alle 18:30, si terrà una visita guidata alla mostra “di CIELO e di TERRA” – opere di Serena Moroni, in occasione della giornata di chiusura dell’esposizione. Il ritrovo con la guida è presso la reception al piano terra del museo, alle 17.

Le iniziative sono rivolte ad un pubblico adulto. La partecipazione è libera e gratuita.

Ecco i prossimi appuntamenti previsti nei musei civici per il mese di Maggio:

Domenica 10 maggio 2015  – 16.30 – 18.
CIVICHE RACCOLTE D’ARTE DI PALAZZO MARLIANI CICOGNA  piazza V. Emanuele II
5 QUADRI PER 5 DOMENICHE 
Colloquio impossibile di Neri Aldo
Partendo dalla lettura dell’opera proposta, andiamo alla scoperta della tecnica dell’acquerello
Iniziativa rivolta ad un pubblico adulto

Domenica 17 maggio 2015 – 15.30 – 17.                                                           
Museo del Tessile e della Tradizione Industriale, via Volta 6
GIOCOMERENDA – PER FARE UN TESSUTO…
Ci vuole l’aiuto della natura! Sai come nasce un tessuto e come viene lavorato? Scopriamolo con una caccia al tesoro dentro al museo e nel suo parco…alla ricerca degli elementi naturali indispensabili per la lavorazione delle fibre tessili!
AL TERMINE I BAMBINI FARANNO MERENDA AL MUSEO
Iniziativa rivolta alle famiglie

Domenica 24 maggio 2015 ore 16.30 – 18.
Museo del Tessile e della Tradizione Industriale, via Volta 6
RICORDI PER UN ANNO – TINTORIA GARAVAGLIA
Quanto conoscete della storia industriale di Busto Arsizio? Con l’aiuto della guida ripercorreremo le vicende di una delle più importanti imprese che ha fatto la storia della città.
Iniziativa rivolta ad un pubblico adulto

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore