Quantcast

Volandia: una mongolfiera, sorpresa di Pasqua

Pasqua e Pasquetta guardando le cime del Monte Rosa dall’alto...

Pasqua e Pasquetta guardando le cime del Monte Rosa dall’alto, per regalarsi un’emozione irripetibile con il “battesimo del volo”, utilizzando uno dei mezzi più storici e leggeri: la mongolfiera RE/MAX che si librerà in aria nei giorni del 5-6 aprile 2015 a Volandia (www.volandia.it).

Il Battesimo del volo sarà effettuato sull’aerostato RE/MAX ITALIA, con i suoi 25 m di altezza, un volume d’aria di 2.300 mc e una capienza di 4/6 persone. Il pubblico potrà salire a bordo e guardare dall’alto l’aeroporto di Malpensa, i 60 mila mq delle ex Officine Caproni, godendosi la spettacolare vista del Monte Rosa. Il decollo in volo vincolato dal prato di Volandia fronte Malpensa è previsto dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00, l’attività sarà soggetta alle condizioni meteo.

Un’occasione per poter visitare anche il Padiglione aerostatico del museo, dove la collezione d’arte RE/MAX Caproni inaugurata nel 2012 (www.remax.it), la più importante raccolta mondiale a tema aerostatico, racconta l’impiego della mongolfiera nei secoli: oggetti d’arte, documenti, libri, stampe d’epoca e persino il frammento del pallone che si innalzò in cielo nel 1804 per celebrare l’incoronazione di Napoleone. Tra i pezzi più importanti il pannello divisorio appartenuto alla regina Maria Antonietta e gli orologi da tavolo che decorarono le stanze dei Principi Doria.  Tra le diverse tele ospitate nell’esposizione RE/MAX Caproni anche un imponente quadro a olio che raffigura la fuga in pallone del re di Spagna Carlo VII di Borbone. Nello stile quest’opera, di pregevolissima fattura, ricorda la scuola di Goya.

RE/MAX Italia ha deciso di offrire a titolo gratuito a Volandia la possibilità di esporre la prestigiosa collezione d’arte perché ritiene che il Museo sia la miglior location dove poter celebrare la magnificenza delle opere che compongono questa inestimabile collezione che il network immobiliare, guidato da Dario Castiglia, ha acquistato dalla famiglia Caproni.

Per informazioni – info@volandia.it

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore