Quantcast

Incontro letterario con Elena Rausa

L'autrice incontrerà i suoi lettori per presentare "Marta nella corrente" - Incontri letterari: parola alle emozioni

Terzo incontro letterario con l’autore organizzato dalla Biblioteca Civica di Legnano “Augusto Marinoni” con la collaborazione della Galleria del Libro di via Mauro Venegoni.

Questa settimana sarà in città Elena Rausa, che incontrerà i suoi lettori per presentare il suo primo romanzo "Marta nella corrente". La serata si terrà giovedì 26 marzo, alle 21, a Palazzo Leone da Perego, via Gilardelli, 10.

La trama: I festeggiamenti per la vittoria dell'Italia ai mondiali di calcio impazzano ancora nel torrido pomeriggio del 1982 quando Aldo Fantini riceve la visita della polizia. Sessant'anni appena toccati, Fantini si stava preparando il suo caffè pomeridiano con la meticolosa cura di chi è da due mesi in pensione, quando si ritrova al cospetto di un poliziotto alto e magro che, con una voce che suona lontana come in un incubo, gli annuncia che… Fermiamoci qui. 

Vita dell'autrice: Elena Rausa è nata a Milano e attualmente vive in Brianza. Ha tre figlie. Dopo la laurea in Lettere presso l'Università Cattolica di Milano, ha conseguito un dottorato di ricerca in Italianistica-Filologia umanistica. Oggi è docente di Lettere in un liceo scientifico. “Marta nella corrente” è il suo primo romanzo.

Moderatrice dell'incontro sarà Amanda Colombo.

L’ingresso è libero.

Il quarto e ultimo incontro è in programma lunedì 20 aprile con un ospite a sorpresa.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore