Quantcast

Horst Wein e le tecniche del FUNiño

Definito "l’allenatore degli allenatori"  sarà al Centro Sportivo “Vismara” di Milano...

Da venerdì 17 a domenica 19 Aprile sarà a Milano Horst Wein, colui che con i propri metodi di insegnamento ha reso celebre la “Cantera” del Barcellona e che viene considerato il formatore dei formatori, l’allenatore degli allenatori, sarà al Centro Sportivo “Vismara”. Di seguito un comunicato dei promotori l'evento.


Tre giorni intensi di lavoro per tecnici e dirigenti delle società sportive locali interessati a potenziare la qualità dei loro settori giovanili e non solo. L’iniziativa è organizzata da UP COACH (www.upcoach.it), il portale per allenatori di calcio. Con lui ci saranno: Marcello Nardini, ex portiere nella Bundesliga, Franco Anglana, medico e specialista del ‘Brain Kinetic’ e Marco Lizzio, esperto in neuroscienze.

Nella tre giorni saranno approfondite le tecniche del FUNiño, il metodo ideato dallo stesso Wein, ovvero il tre contro tre a quattro porte, sul quale sono state costruite le fortune e le carriere di tanti assi della Liga spagnola.

Wein, tedesco di Hannover, ex giocatore di hockey su prato (oro olimpico con la Germania Ovest nel’72) e fino al 1985 allenatore di quella disciplina. Poi dall’ 85 inizia a lavorare per il settore giovanile del Barcellona e i suoi metodi di insegnamento sono arrivati in 54 Paesi e a 12 mila allenatori. Il suo metodo punta ad allenare la creatività e l’imprevedibilità di un calciatore fin dalla giovane età, ricorrendo a strumenti insoliti e stimolando continuamente il cervello del ragazzo. Durante il corso organizzato presso il bellissimo centro sportivo Vismara in Via dei Missaglia 117, saranno spiegati i concetti del FUNiño e del Brain Kinetic con lezioni in aula e in campo, verranno effettuate prove pratiche di gioco e test di valutazione con dei giovani calciatori, al termine dei quali verrà consegnato un diploma di partecipazione.

Per chi volesse partecipare la segreteria organizzativa è a disposizione per ogni ulteriore informazione all’indirizzo info@upcoach.it oppure telefonicamente ai numeri 333 9880564 – 348 5497569.

Per iscriversi occorre compilare il modulo al seguente link

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore